AkzoNobel inaugura un impianto di vernici in polvere a Mumbai, India

Date: 15/02/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

AkzoNobel ha rafforzato il suo impegno nei confronti dei clienti in India in seguito all'inaugurazione di un nuovo stabilimento da 9 milioni di euro per la produzione di vernici in polvere. Situato a Thane, Mumbai, l'impianto costituisce la sesta sede produttiva dell'azienda in India.

Parlando durante la cerimonia di inaugurazione, AkzoNobel CEO, Thierry Vanlancker ha affermato: "l'India continua a essere un mercato in forte crescita per noi e il lancio di questo nuovo stabilimento rafforzerà maggiormente la nostra presenza produttiva nel paese, che costituisce una parte importante dei nostri programmi di crescita organici."

Daniela Vlad, Direttore Powder Coatings ha aggiunto: "Il nostro business di vernici in polvere in India ha prodotto una crescita forte e redditizia. La nuova struttura giocherà un ruolo fondamentale nei nostri progetti di espansione e supporterà il nostro accesso ai mercati situati nelle parti settentrionali e occidentali del Paese."

La nuova struttura a Thane integrerà l'impianto già esistente di AkzoNobel a Bangalore, aggiungendo nuove linee di prodotto nelle vernici in polvere metallizzate e funzionali.

AkzoNobel è più grande produttore mondiale di vernici in polvere e leader globale nella tecnologia. L'azienda recentemente ha deciso di acquisire V.Powdertech Co. Ltd., il principale produttore tailandese di vernici in polvere, il quale fornisce una gamma di prodotti per elettrodomestici, mobili e applicazioni industriali generali.