AkzoNobel è stata premiata con questo riconoscimento da parte dell’industria automobilistica grazie al suo stabilimento italiano dedicato alla produzione di vernici in polvere.
Il
produttore internazionale di vernici e rivestimenti AkzoNobel ha recentemente ricevuto la certificazione International Automotive Task Force 16949, che premia i più elevati livelli di qualità del prodotto e soddisfazione del cliente, grazie al suo sito produttivo di Como.
La certificazione International Automotive Task Force 16949 è la
specifica tecnica e standard di qualità globale per il settore automotive. La IATF si concentra su molte aree chiave, tra cui il miglioramento continuo, la prevenzione dei difetti e la riduzione dei rifiuti in tutta la catena di approvvigionamento del settore automobilistico.
“Siamo molto orgogliosi che il nostro stabilimento di Como abbia ricevuto questa certificazione. Siamo così al terzo sito di produzione polveri certificato in Europa dopo Arnsberg in Germania e Izmir in Turchia. Questo sottolinea il nostro costante impegno per ottenere l’eccellenza e la soddisfazione del cliente. La nostra ricerca del meglio non si ferma mai, ricevere la certificazione IATF 16949 è il riconoscimento dei nostri sforzi per migliorare e soddisfare continuamente i rigidi requisiti del settore automotive”, ha commentato Jeff Jirak, Direttore del settore vernici in polvere di AkzoNobel.
Quella di Como è inoltre la sede aziendale più grande dedicata alle vernici in polvere e il suo recente ampliamento ha incluso due moderne linee per i primer automotive nonché due per i rivestimenti per architettura.