AkzoNobel ha lanciato la nuova vernice in polvere Interpon A3000 per gli OEM di motociclette

Date: 03/05/2024
A stylish motorbike on a dusty off-road terrain

Disponibile in un'ampia gamma di colori e scintillanti effetti metallici, la nuova gamma di vernici in polvere di AkzoNobel unisce sostenibilità, durabilità e stile.

Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti AkzoNobel ha recentemente introdotto Interpon A3000, una nuova gamma di vernici in polvere progettata per proteggere e valorizzare le parti della carrozzeria, le ruote e le finiture di moto e altri veicoli a due ruote, conformemente agli standard prestazionali specificati, testati e approvati dagli OEM.

Questa nuova gamma è ideale per i clienti che cercano efficienza nei costi e sostenibilità, senza compromettere prestazioni o qualità estetica. Interpon A3000 è applicabile in un unico strato, riducendo così i costi e consumando meno energia nel processo di verniciatura. Inoltre, è disponibile una versione a basso consumo energetico, che permette la polimerizzazione della polvere a una temperatura inferiore, riducendo ulteriormente il consumo energetico.

Le vernici in polvere Interpon A3000 sono altamente durevoli e aiutano a prevenire la corrosione causata dalle intemperie e dall'esposizione a carburante, olio e altri prodotti chimici. Offrono anche protezione contro i danni da calore e resistenza alle scheggiature causate da pietre e sassi. Per soddisfare le diverse esigenze estetiche, la gamma è disponibile in una vasta selezione di colori e effetti metallici scintillanti.

“Interpon offre un portfolio di prodotti consolidato per il settore motociclistico. La nuova gamma rappresenta la combinazione ideale di sostenibilità, durabilità e stile per i design moderni di motocicli e dei loro fornitori. Essendo una vernice monostrato, consente di ridurre significativamente i costi dei clienti grazie a tempi applicativi molto più rapidi, contribuendo al contempo a diminuire l'impronta carbonica. La vernice in polvere garantisce un'eccellente qualità di finitura, offrendo un'elevata estetica e chiarezza, rispettando gli elevati standard richiesti dagli OEM per migliorare ulteriormente il loro brand,” ha affermato Gustavo Carvalho, direttore del segmento automotive di AkzoNobel Powder Coatings.