La collezione Interpon D Futura aiuta gli architetti e i designer australiani e neozelandesi a realizzare rivestimenti in polvere che uniscano bellezza, sostenibilità e stile.
Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti AkzoNobel ha recentemente annunciato il lancio della sua collezione Interpon D Futura 2024-2025 in Australia e Nuova Zelanda. La gamma di rivestimenti in polvere è stata sviluppata specificamente per consentire ad architetti e progettisti nell'ambiente costruito di immaginare e realizzare una nuova visione del colore e consentire alle creazioni di riconnettersi con la natura.
La collezione Interpon D Futura è il risultato di rigorosi test e ricerche scientifiche condotte dagli specialisti di tendenze e colori di AkzoNobel, particolarmente coinvolti nel settore dell'edilizia e delle costruzioni. Comprende tre nuove palette di colori, che abbinano qualità estetica a comprovate prestazioni di sostenibilità:
- Merging Worlds;
- Healing Nature;
- Soft Abstraction.
“La collezione Interpon D Futura è stata creata pensando al futuro: offre agli architetti colori che consentono loro di dare vita alla propria immaginazione, oltre a una scelta sostenibile di rivestimenti in polvere che proteggono gli edifici e riducono l'impatto ambientale rispetto ad altre soluzioni di verniciatura”, ha affermato Şirvan Canıtez, direttore commerciale per l'Asia meridionale di AkzoNobel Powder Coatings.
Poiché è composta da vernici in polvere, la collezione è priva di solventi, non emette composti organici volatili e qualsiasi overspray può anche essere recuperato e riutilizzato per ridurre al minimo gli sprechi, offrendo al contempo prestazioni durature – con una garanzia fino a 25 anni. Inoltre, ha già ottenuto una Dichiarazione ambientale di prodotto (EPD), una valutazione verificata in modo indipendente del suo impatto ambientale durante l'intero ciclo di vita.
“La gamma dimostra l'impegno di Interpon nel fornire colori, texture e finiture della massima qualità per consentire agli architetti di migliorare il loro mondo e il nostro. Ecco perché siamo costantemente innovativi, collaborando con il nostro Global Aesthetic Center per utilizzare approfondimenti e ricerche scientifiche per prevedere le tendenze future e garantire che siano sempre un passo avanti”, ha aggiunto Canıtez.