Più di 100 dei maggiori scienziati del settore dei rivestimenti sono stati chiamati insieme da AkzoNobel in un nuovo centro di ricerca e innovazione dal valore di €12.6 milioni, che potrebbe rivoluzionare il portfolio della società.
Situato a Felling nel Regno Unito, l'impianto sarà la sede di gruppi di ricercatori ed esperti tecnici che lavoreranno allo sviluppo di rivestimenti protettivi per il settore energetico, minerario, delle infrastrutture e Oil & Gas. L'obiettivo principale sarà quello di realizzare soluzioni innovative ed efficienti per la protezione delle strutture in acciaio e in calcestruzzo dai danni causati dalla corrosione, dell'abrasione e da incendi.
Il nuovo polo di innovazione offrirà anche un impianto di prova e di simulazione di livello mondiale, che consente di effettuare i test nelle condizioni ambientali più estreme del mondo.
L'impianto dovrebbe essere operativo alla fine del 2018.
"Il nostro lavoro presso il laboratorio all'avanguardia avrà un impatto importante sui nostri settori più critici", ha dichiarato Conrad Keijzer, Membro Responsabile del Comitato Esecutivo di AkzoNobel di Performance Coatings. "Più di 100 scienziati ed esperti tecnici lavoreranno sulle soluzioni del futuro, che offriranno una protezione essenziale per una vasta gamma di prodotti per i nostri clienti."
Greg Clark, Ministro del Commercio e dell'Industria del Regno Unito, ha aggiunto: "Essendo cresciuto nel nord-est dell'Inghilterra, sono molto consapevole dei punti di forza del settore chimico nella regione. Il significativo investimento di AkzoNobel nella creazione di un nuovo centro di innovazione tecnica è un'ulteriore prova che la Gran Bretagna è aperta al commercio e sottolinea la crescita che vogliamo vedere e supportare nelle nostre economie locali. Con lo sviluppo della nostra strategia industriale, siamo determinati a consolidare i diversi punti di forza di tutte le città e regioni della Gran Bretagna. "
Per maggiori informazioni: www.akzonobel.com
L'azienda Akzobel nella Banca Dati MyIpcm dedicata alle aziende nel settore del trattamento delle superfici e della finitura: Akzo Nobel Coatings SPA, Akzo Nobel Industrial Coatings SA