AkzoNobel ha lanciato l'innovativa gamma di vernici in polvere super durevoli D3000 Stone Effect

Date: 15/04/2025
Photo of a structure powder coated by AkzoNobel

La nuova gamma di vernici in polvere di AkzoNobel è stata progettata per offrire agli utenti finali una maggiore durata, aiutandoli a resistere per lunghi periodi anche negli ambienti più difficili.

Il produttore di vernici e rivestimenti AkzoNobel ha recentemente lanciato la nuova gamma di vernici in polvere super durevoli D3000, progettata per resistere a lungo alle applicazioni e ai climi più difficili.

Difatti, la collezione Interpon D3000 Stone Effect conferisce alle superfici in alluminio l'aspetto e la consistenza naturale della pietra, senza i problemi e i costi associati all'utilizzo del materiale vero e proprio. Poiché le finiture ad effetto pietra sono ancora molto richieste in Nord America, gli architetti sono alla continua ricerca di modi per replicare l'aspetto e la qualità della pietra in modo più sostenibile ed economico, evitando le sfide legate all'approvvigionamento, al trasporto, all'installazione e alla manutenzione del prodotto originale.

“Le nostre vernici in polvere prodotte in loco offrono un'alternativa affidabile e, in molti casi, migliore alle tradizionali vernici liquide, aiutando a risolvere i problemi di costi e sicurezza per i componenti in metallo dei grattacieli, ottenendo al contempo l'aspetto ricco della pietra naturale. Questa versione super durevole di Interpon D Stone Effect offre ai progettisti l'opportunità di andare oltre lo status quo, creando edifici con superfici protette più a lungo, più sostenibili e conformi alle specifiche AAMA 2605,” ha dichiarato Baron Schreuder, Regional Commercial Director for Powder Coatings North America di AkzoNobel.

Inoltre, la nuova gamma Interpon D3000 Stone Effect soddisfa i rigorosi standard prestazionali AAMA 2605, offrendo una garanzia di 30 anni sull'integrità del film e di 20 anni sulle prestazioni della vernice, se applicata da un verniciatore autorizzato Interpon. Interpon D3000 Stone Effect non contiene composti organici volatili (VOC) e l'eventuale overspray può essere recuperato e riutilizzato, a sostegno degli obiettivi di sostenibilità dell'azienda. È inoltre supportata da una Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD), il che significa che le materie prime, il processo di produzione e il trasporto coinvolti nella produzione della vernice sono stati valutati indipendente per fornire credenziali di sostenibilità trasparenti e credibili.

Tag: AkzoNobel