Il marchio International di AkzoNobel ha lanciato HullCare Intertrac, un sistema per la gestione dello scafo che offre agli operatori un controllo senza precedenti, combinando ispezioni da remoto, tecnologie di pulizia avanzate e monitoraggio dei big data.
Il brand International di AkzoNobel ha lanciato Intertrac HullCare, il pacchetto di gestione dello scafo più ecosostenibile del settore marine, che combina in un unico sistema ispezione da remoto, tecnologie avanzate di pulizia e monitoraggio dei big data, fissando nuovi standard di efficienza operativa. Garantendo il mantenimento di scafi puliti e lisci, i clienti che scelgono l’opzione con schema decennale possono ottenere radicali riduzioni delle emissioni di CO2, fino a 34.000 tonnellate, e risparmi in termini di carburante pari a 4,6 milioni di euro.
“Affrontare l’impatto ambientale del settore navale, e in particolare le prestazioni dello scafo, è una costante priorità, che condividiamo con operatori di flotte e cantieri navali in tutto il mondo”, spiega Jean-Michel Gauthier, Direttore del segmento Marine and Protective Coatings di AkzoNobel. “Intertrac HullCare è un esempio di come stiamo collaborando attivamente con i nostri clienti per offrire nuove soluzioni, che migliorino le loro efficienze operative, le loro prestazioni finanziarie e le loro ambizioni sostenibili”.
Combinando comprovate tecniche e tecnologie di pulizia dello scafo con ispezioni ROV (con veicoli da remoto) all’avanguardia e con il monitoraggio dei big data, Intertrac HullCare può migliorare le prestazioni operative ed estendere la vita utile più di qualsiasi altra soluzione attualmente disponibile, secondo quanto affermato dall’azienda.
“Con Intertrac HullCare possiamo offrire l’esperienza, la tecnologia e i dati per massimizzare l’efficienza operativa di una flotta e guidare il viaggio dei nostri clienti verso le emissioni zero, senza compromettere le prestazioni”, aggiunge John Willsher, Global Account Manager del segmento Marine di AkzoNobel. “Le suite di dati, il ciclo operativo, la guida al valore aggiunto e gli intervalli di attracco flessibili assicurano ai clienti di poter assumere un controllo senza precedenti sul loro scafo e di prendere decisioni informate, con fiducia”.
Come parte del pacchetto, tutta la pulizia è allineata allo standard di settore BIMCO per la pulizia dello scafo, attualmente in fase di sviluppo da parte di IMO. Inoltre, la bonifica come standard significa che AkzoNobel sta andando oltre per aiutare a limitare la traslocazione delle specie invasive rispetto ad altri metodi di pulizia.