AkzoNobel lancia la sua seconda sfida globale per startup

Date: 27/04/2021
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali

AkzoNobel annuncia il lancio della seconda sfida globale per startup di Paint the Future.

In seguito al successo dell'evento Paint the Future del 2019, il 18 maggio AkzoNobel lancerà la seconda sfida globale per startup di Paint the Future. Le startup dovranno presentare soluzioni che affrontino cinque temi sfidanti:

  • Funzionalità avanzate;
  • Esperienza del cliente;
  • Applicazione intelligente;
  • Soluzioni circolari;
  • Produzione e catena di fornitura intelligenti.

Dopo il lancio della sfida, l’analisi e l'arricchimento delle candidature continueranno fino al 20 luglio. Quindi, i finalisti selezionati saranno invitati a un evento di collaborazione a fine 2021, dove saranno annunciati i vincitori della sfida.

Paint the Future è guidato da AkzoNobel e alimentato da migliaia di connessioni in tutto il mondo che lo rendono il più grande ecosistema di innovazione collaborativa del settore.

“Paint the Future è il nostro ecosistema dedicato progettato per accelerare l'innovazione nel settore delle vernici e dei rivestimenti,” afferma Klaas Kruithof, Chief Technology Officer. “La nostra prima sfida globale per startup è stata una novità per il nostro settore e da allora il nostro ecosistema è cresciuto incredibilmente fino a includere 2.137 membri attivi. È un trampolino di lancio per grandi idee che ha attratto un gruppo eterogeneo di startup, fornitori, università e clienti.”

I partecipanti avranno la possibilità di accelerare le loro soluzioni nel settore delle vernici e dei rivestimenti e creare opportunità di partnership e investimenti. I programmi del 2019 hanno già prodotto 18 soluzioni di successo.

“La nostra nuova strategia aziendale consiste nel costruire sulle nostre solide fondamenta e sui modi pionieristici per crescere e innovare,” afferma il CEO di AkzoNobel CEO, Thierry Vanlancker. “Ecco perché è il momento perfetto per il secondo round della nostra sfida globale per startup. Siamo entusiasti di vedere quali potenziali collaborazioni hanno in serbo per noi le startup che ci aiuteranno a dare vita alle superfici per i nostri clienti.”