La nuova struttura di AkzoNobel produrrà diverse vernici per il mercato automotive.
Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti AkzoNobel
ha recentemente inaugurato un nuovo stabilimento produttivo del valore di 26 milioni di euro a Faisalabad (Pakistan).
Il nuovo sito produrrà vernici decorative nonché rivestimenti automotive, speciali e protettivi, contribuendo così a soddisfare la crescente domanda dei clienti in diversi mercati. Inoltre, nella località di Faisalabad è stata incorporata una foresta di 5.450 m2 che dovrebbe diventare un fiorente ecosistema autosufficiente nei prossimi due anni.
"Il nostro investimento in questo sito greenfield riafferma il nostro impegno a crescere in Pakistan e alimenterà la nostra ambizione di diversificare con innovazioni sostenibili nonché di entrare in nuovi segmenti del mercato nazionale, offrendo al contempo nuove opportunità per deliziare i clienti al di fuori del Pakistan", ha dichiarato Mubbasher Omar, CEO di Akzo Nobel Pakistan Limited.
Il sito è stato costruito per soddisfare i rigorosi standard ambientali
dell'azienda e include una serie di caratteristiche di sostenibilità, come la generazione di energia rinnovabile e il design ad alta efficienza energetica.
"Abbiamo anche integrato una produzione agile per consentire una futura espansione dei volumi di produzione, permettendo così ad AkzoNobel di essere più competitiva sul mercato. È il passo successivo per continuare a costruire sulla base dei 60 anni di storia dell'azienda, che ha saputo deliziare i clienti di vernici e rivestimenti in Pakistan con soluzioni di livello mondiale", ha aggiunto Mubbasher Omar.