AkzoNobel ha aperto il suo primo Application Training Center regionale a Dubai, il quale aiuterà a rafforzare ulteriormente gli standard dell'assistenza clienti e a promuovere le innovazioni locali dei prodotti di verniciatura.
La struttura all'avanguardia offrirà programmi di formazione avanzati per i clienti di AkzoNobel, permettendo loro di crearsi una competenza e approfondire la loro conoscenza riguardo a vernici e rivestimenti. Si concentrerà in particolare su OEM e verniciatori in settori diversi come automotive e ferroviario, aerospaziale ed elettronica di consumo.
"Il nuovo centro evidenzia il nostro impegno nell'approfondire la relazione con i clienti della zona e fornire formazione specializzata per utilizzare al meglio i nostri sistemi di verniciatura," ha spiegato Peter Tomlinson, Amministratore Delegato delle divisioni Automotive e Rivestimenti Speciali di AkzoNobel.
"Come primo centro di formazione che serve diverse divisioni di vernici e rivestimenti, la struttura sarà adatta sia come centro per una collaborazione più profonda con il cliente sia come centro di competenza per colore e applicazione." Ha anche aggiunto che i programmi di formazione permetteranno ai clienti di fare scelte consapevoli riguardo i prodotti di AkzoNobel e a contribuire ad una ricerca collaborativa per sviluppare prodotti innovativi.
Situato ad Al Quoz, il centro ospita le apparecchiature industriali all'avanguardia per vernici liquide e in polvere dove è utilizzabile l'applicazione manuale. Sarà particolarmente allettante per gli le aziende del settore aerospaziale e automotive, poiché potranno ottenere nozioni di prima mano riguardo i più recenti processi e sistemi di verniciatura. Dal momento che questa zona sta vivendo una crescita positiva sia nel settore automobilistico sia in quello dell'aviazione, la struttura svilupperà degli standard industriali e supporterà i propri clienti nel superare le sfide relative alla scelta e all'applicazione delle vernici e dei rivestimenti.
McLaren, l'azienda globale di tecnologia automotive dietro al team di fama mondiale di gare automobilistiche e di macchine sportive super- lusso, parteciperà questo mese al suo primo corso di formazione organizzato presso il centro. Ciò grazie alla pre-esistente collaborazione con AkzoNobel, che è sfociata nello sviluppo – in collaborazione con il team McLaren-Honda – della livrea Tarocco Orange per la gara automobilistica 2017 MCL32. McLaren Automotive, la sezione più grande di McLaren Group, continua ad utilizzare abilmente la competenza e la tecnologia del colore di AkzoNobel per creare colori straordinari ed al alte prestazioni, per i propri clienti.
Dato per essere pienamente operativo per la fine dell'anno, il nuovo Application Training Center di AkzoNobel supporta inoltre il focus dell'azienda sulla ricerca e sviluppo, con più di 363 milioni di euro investiti globalmente nel R&D l'anno scorso. La società ha più di 3000 scienziati in tutto il mondo, i quali guidano l'innovazione con un portfolio, in espansione, di prodotti sostenibili.