La partnership sfrutterà l'ampia rete globale di AkzoNobel e si concentrerà sulla fornitura di vernici ad alte prestazioni International® a Sinopec e alle sue entità affiliate per progetti di costruzione internazionali.
Il fornitore di vernici e rivestimenti AkzoNobel, attraverso la sua divisione Marine and Protective Coatings, ha stipulato un memorandum di cooperazione con Sinopec, azienda cinese leader nel settore dell'energia e della chimica, per sostenere la sua crescita internazionale e promuovere la transizione verso l'energia green.
“Dopo aver già collaborato con successo con Sinopec in diversi progetti di riferimento, siamo onorati di rafforzare la nostra partnership, che riflette la nostra visione comune di progredire verso un futuro più sostenibile. Sinopec (China Petroleum and Chemical Corporation), una delle maggiori aziende cinesi integrate nel settore dell'energia e della chimica, sta promuovendo attivamente la trasformazione e l'aggiornamento delle sue attività tradizionali, potenziando le sue capacità di fornitura di energia green e promuovendo la conservazione dell'energia e la riduzione delle emissioni,” ha dichiarato Simon Parker, direttore del settore Marine and Protective Coatings di AkzoNobel e membro del Comitato esecutivo.
La collaborazione prevede la fornitura di vernici speciali, tra cui le anticorrosive per strutture in acciaio, i rivestimenti protettivi resistenti alle alte temperature, le vernici resistenti alle sostanze chimiche per serbatoi di stoccaggio e vernici ignifughe ad alte prestazioni. Questi prodotti saranno utilizzati in progetti impegnativi come la costruzione di raffinerie, impianti di trattamento del gas naturale e impianti di produzione chimica. La collaborazione si basa su una serie di iniziative congiunte di successo, tra cui progetti importanti come quello da un milione di tonnellate di etilene della Sinopec Zhenhai Refining & Chemical Company e il progetto Petronas RAPID in Malesia.
“I nostri prodotti internazionali sono stati utilizzati in tutti i settori, da alcuni degli edifici più sostenibili del mondo a progetti in aree incredibilmente remote. Questa è un'altra opportunità per utilizzare la nostra vasta esperienza nel settore e il nostro eccezionale portafoglio di prodotti per aiutare un cliente a prosperare nell'arena globale. La cerimonia di firma ha avuto luogo durante la recente apertura della settima edizione della China International Import Expo (CIIE) a Shanghai. Per saperne di più sui rivestimenti protettivi internazionali di AkzoNobel, visitate il sito web,” ha aggiunto Simon Parker.
Informazioni su AkzoNobel
Dal 1792, AkzoNobel è un fornitore leader di vernici e rivestimenti innovativi che migliorano e proteggono ciò che conta di più. Il suo portfolio di marchi di fama mondiale, tra cui Dulux, International, Sikkens e Interpon, è riconosciuto a livello globale. Con sedi in oltre 150 Paesi, AkzoNobel utilizza la sua esperienza per migliorare e sostenere la vita quotidiana, guidata dalla convinzione che ogni superficie offra infinite possibilità.