La transazione consentirà ad AkzoNobel India di concentrarsi interamente sulle vernici e rivestimenti liquidi, ottenendo al contempo la piena indipendenza del marchio e della tecnologia nel suo segmento principale delle vernici decorative.
Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti AkzoNobel
ha recentemente annunciato la propria intenzione di separare le attività relative alle vernici in polvere dalla sua filiale indiana, AkzoNobel India Limited, in una mossa strategica volta a razionalizzare le attività.
Nell'ambito di questa ristrutturazione, AkzoNobel ha presentato un'offerta per l'acquisizione delle attività di produzione di vernici in polvere e dell'International Research Center di AkzoNobel India. Inoltre, la proprietà intellettuale dell'attività locale dedicata alle vernici decorative sarà trasferita alla filiale indiana.
Il Consiglio di Amministrazione di AkzoNobel India ha approvato l'offerta, ma le transazioni sono soggette all'approvazione finale dei suoi azionisti e del Consiglio di Sorveglianza di Akzo Nobel N.V. AkzoNobel India chiederà l'approvazione degli azionisti nelle prossime settimane e il processo di voto dovrebbe concludersi entro un mese.