AkzoNobel sigla un accordo come fornitore consigliato con Mercedes-Benz China

Date: 03/05/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

AkzoNobel è diventato il fornitore consigliato di rivestimenti automotive per Mercedes-Benz China, il marchio automobilistico di lusso leader nel paese.

L'accordo – che segue analisi e test approfonditi sui prodotti e sui processi aziendali di AkzoNobel - indica che la società è diventata un fornitore certificato di vernici per carrozzeria per oltre 50 case automobilistiche in Cina negli ultimi 20 anni.

"Diventare il fornitore primario di finiture automobilistiche per Mercedes-Benz China evidenzia il grande riconoscimento dei i nostri prodotti, competenza sul colore, strumenti digitali e servizi", ha affermato Keith Malik, Key Account Director per il settore Vehicle Refinish and Automotive di AkzoNobel. "L'aftermarket automobilistico cinese è in crescita e sia le autofficine che i proprietari di auto si aspettano servizi più rapidi e migliori a prezzi più competitivi. La partnership con Mercedes-Benz ci consentirà di stabilire standard più elevati per i servizi post-vendita automobilistici e di fornire la migliore esperienza di servizio".

Non è la prima volta che AkzoNobel fornisce prodotti e servizi a Mercedes-Benz. Nel 2014, la società ha stipulato un accordo quadro con Daimler AG per prodotti per carrozzeria. Ciò ha significato diventare uno dei fornitori certificati dei suoi concessionari e officine in tutto il mondo, che si dedicano anche ai veicoli per trasporto persone e commerciali di Mercedes-Benz, così come al suo marchio Smart.

Oltre a fornire il rinomato marchio Sikkens, AkzoNobel offre al produttore di automobili una vasta gamma di soluzioni digitali. Tra queste lo spettrofotometro Automatchic Vision . Il preciso dispositivo per la corrispondenza del colore aiuta le autofficine a migliorare le prestazioni operative e ridurre significativamente i tempi di attesa per i proprietari di automobili.

L'accordo comprende inoltre la fornitura di un sistema intelligente che contribuisce ad aumentare l'efficienza e la qualità della gestione delle officine. Questo risultato è ottenuto monitorando e gestendo in modo intuitivo e accurato l'intero processo di finitura tramite un'unica interfaccia. Un'altra innovazione, nota come E-zyrefinish, fornisce servizi end-to-end che includono l'analisi dei dati, l'elaborazione degli ordini, la gestione del magazzino e il trasporto, riducendo i costi e aumentando la produttività.

AkzoNobel attualmente impiega circa 6.000 persone in Cina.