La vernice Redox One Coat di AkzoNobel scelta da Trestles per rivestire con successo i suoi sistemi di scaffalature

Date: 01/08/2024
photo oh shelving from Tresles coated with AkzoNobel powder coating

Il rivestimento Redox One Coat di AkzoNobel è una vernice in polvere che proteggere le superfici metalliche dalla corrosione e dai raggi ultravioletti.

Il produttore ceco di sistemi di scaffalatura Trestles ha recentemente annunciato di essersi rivolto ad AkzoNobel per ottenere una finitura duratura e di qualità. Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti ha infatti fornito Redox One Coat, un prodotto verniciante in polvere sviluppato specificamente per proteggere le superfici metalliche dalla corrosione e dai danni provocati dai raggi ultravioletti, ottimizzando al contempo i tempi di produzione e riducendo i costi.

“Ci sono molte aziende con cui siamo in competizione, in particolare nel settore dei cancelli e delle recinzioni, e la maggior parte di loro ha maturato più esperienza di noi. Per distinguerci dalla concorrenza, dobbiamo quindi avere la migliore qualità. Abbiamo scelto Redox One Coat perché una soluzione flessibile, che può essere applicata sia sull'acciaio inossidabile che sull'acciaio zincato. Adesso siamo dunque in grado di fornire la qualità che i nostri clienti cercano, al prezzo che sono disposti a pagare”, ha dichiarato Daniel Molnár, il responsabile acquisti di Trestles.

Interpon Redox One Coat consente a Trestles di raggiungere una protezione dalla corrosione certificata fino alla classe C4M e un'elevata resistenza ai raggi ultravioletti con un'unica mano e un pretrattamento chimico di base, mentre i rivestimenti in polvere tradizionali richiedono solitamente uno strato di primer per la protezione dalla corrosione seguito dalla finitura per fornire brillantezza e protezione UV.

“Nei test di nebbia salina, Interpon Redox One Coat ha ottenuto i risultati migliori nel proteggere i nostri prodotti dalla corrosione. La abbiamo testata anche su diverse superfici in acciaio, così come su alcuni prodotti Beta che abbiamo attualmente in prova, con risultati eccellenti. Volevamo essere certi che il prodotto funzionasse, anche in condizioni di pioggia o neve. Da quando abbiamo utilizzato Redox One Coat, non abbiamo ricevuto reclami” ha continuato Molnár. “Inoltre, stiamo cercando di aumentare la nostra produzione e Interpon Redox OneCoat ci aiuterà. Un'applicazione mono-strato avrà un impatto positivo sulla riduzione dei tempi e dei costi, aiutandoci a rimanere competitivi. AkzoNobel non solo ha i prodotti e i colori di cui abbiamo bisogno, ma il suo personale è anche molto cordiale e flessibile: il supporto tecnico che fornisce è sicuramente uno dei motivi per cui continuiamo a essere uno dei produttori più importanti dell'intera Unione Europea”.