Brave Ground è stato presentato come colore dell'anno 2021 di AkzoNobel. Il colore è una tonalità neutra calda e radicale che mira a infondere il coraggio di abbracciare il cambiamento.
Secondo la ricerca sulle tendenze globali di AkzoNobel, condotta in collaborazione con professionisti del design, e tenendo in considerazione anche gli eventi senza precedenti che hanno colpito tutti a livello globale, ciò di cui le persone hanno più bisogno in questo momento è di mettere radici e trovare confort nella stabilità delle cose semplici.
A questo scopo, AkzoNobel ha creato Brave Ground, il suo colore dell'anno 2021, una tonalità neutra e terrena per i clienti delle pitture decorative e per i rivestimenti per il settore architettura, aerospaziale, automobilistico, dell'elettronica di consumo e del legno. Palette di colori complementari sono state progettate intorno a questo colore per renderlo facile da usare e ottenere l'aspetto giusto. Quattro palette aiuteranno i consumatori di vernici decorative a scegliere con sicurezza i colori di tendenza: le palette Expressive, Trust, Timeless e Earth.
"Quando i consumatori decidono di trasformare i loro spazi abitativi, trovano sicurezza nella nostra esperienza e guida nel colore," afferma Heleen van Gent, Creative Director del Global Aesthetic Center di AkzoNobel. "Ecco perché la nostra ricerca globale sul colore è ogni anno in cima alla nostra agenda."
Oltre a Decorative Paints, anche altri segmenti, come Automotive e Specialty Coating, Powder Coatings e Wood Coatings, utilizzano palette simili, adattandole alle esigenze dei loro clienti.
"Il colore gioca un ruolo molto importante nel mondo: ci aiuta a esprimere noi stessi. Il colore dell'anno ci aiuta a condividere la nostra passione per le vernici per aiutare i nostri clienti e consumatori a differenziare se stessi e i loro prodotti", spiega David Menko, Chief Marketing Officer presso AkzoNobel.