Tirate fuori i vostri jeans perché i maggiori esperti di colore di AkzoNobel hanno selezionato una sfumatura di blu chiamato "Denim Drift" come Colore dell'Anno 2017.
Annunciato durante il lancio delle previsioni annuali delle tendenze effettuate dall'azienda (conosciuto come "ColourFutures"), Denim Drift rappresenta il fondamento per una stimolante palette di colori incentrata sulle tendenze globali sociali e di design previste per l'anno prossimo.
Lavorando con un gruppo di architetti, interior designer e trend watcher leader a livello mondiale, l'azienda ha condotto una ricerca intensiva per definire le tonalità e gli stili che rappresentano al meglio come vivremo nel 2017. La previsione è considerata anche come una vitale risorsa per tutti coloro che lavorano nel mondo dell'interior design.
"Sappiamo quanto essenziale sia il colore nella vita di tutti i giorni," ha spiegato Heleen Van Gent, Responsabile di del Global Aesthetics Center di AkzoNobel, che lavora con i marchi di vernici decorative della compagnia, incluso Dulux. "Oltre a funzioni pratiche, la vernice e il colore possono avere un effetto trasformante e ispirante sulle persone e sui luoghi in cui trascorrono il proprio tempo, sia a casa, al lavoro o nel tempo libero."
A complemento del Colore dell'Anno, è stata sviluppata anche una palette speciale di colori caratterizzata da uno spettro di blu e tonalità. Denim Drift, unito con le sfumature più leggere della vernice nella palette trasmette una sensazione frizzante e leggera, mentre con i colori più scuri diventa più marcato e malinconico.
"Il Colore dell'Anno e la sua palette complementare di colori raccontano la storia della nostra vita con una nuova tendenza, con tonalità più scure o più chiare che cambiano l'aspetto di una stanza", ha aggiunto Van Gent. "Con il blu destinato a dominare gli interni nel 2017, Denim Drift è una tonalità unica che rappresenta i tempi in cui viviamo".
Commentando il lancio, David Menko, Marketing Director di AkzoNobel Decorative Paints, ha affermato: "Crediamo nell'effetto trasformante del colore e continuiamo a migliorare la nostra conoscenza e competenza nelle vernici per offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti".
Ha continuato Menko: "La ricerca da dimostrato che i consumatori si sentono insicuri quando si tratta di decorazione, e che il 40% di loro effettua una ricerca attiva per trovare ispirazioni. È per questo che siamo concentrati sul portare innovazioni che migliorino la vita quotidiana delle persone, trasformando i loro ambienti e aiutandoli a scegliere i colori e i prodotti giusti. Tra gli esempi recenti, la nostra app Visualizer, vincitrice di un premio, wet tester per campionare i colori, oltre a formulazioni di vernici che prevengono i danni, resistono allo sporco e mantengono più fresche le case".
Per maggiori informazioni: www.akzonobel.com