AkzoNobel sta svolgendo un ruolo fondamentale nel sostenere l'impegno della Cina a sviluppare un sistema di approvvigionamento idrico più green, sicuro e sostenibile.
Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti AkzoNobel
ha fornito i suoi prodotti Resicoat per infrastrutture critiche, tra cui il Pearl River Delta Water Resource Allocation Project, il più grande investimento per la diversione dell'acqua nella storia della provincia di Guangdong.
“Siamo lieti di unire le forze con AkzoNobel per migliorare il controllo di qualità delle vernici anticorrosive per valvole, aumentare gli standard del settore e promuovere uno sviluppo sostenibile e una crescita di alta qualità nel settore dell'approvvigionamento e della distribuzione idrica. Ciò contribuirà a stabilire una solida base tecnica per la sicurezza dell'approvvigionamento idrico urbano,” ha dichiarato Qin Yongxin, vice segretario generale dell'Associazione cinese delle strutture metalliche per l'edilizia.
Le condutture idriche sono spesso paragonate al sistema circolatorio del corpo, con le valvole che svolgono un ruolo cruciale nella regolazione del flusso, nel bilanciamento della pressione e nell'arresto del flusso d'acqua quando necessario. Questi componenti sono essenziali per mantenere un approvvigionamento idrico urbano sicuro e affidabile.
“I processi di verniciatura e le misure di protezione di livello professionale sono essenziali per garantire la longevità e la stabilità dei sistemi di approvvigionamento idrico. I nostri prodotti Resicoat non solo prolungano notevolmente la durabilità dei tubi e delle valvole e riducono in modo significativo i costi di manutenzione, soddisfacendo al contempo le severe approvazioni per garantire la qualità dell'acqua potabile. Il progetto Pearl River Delta - che ha garantito la fornitura di acqua potabile pulita e sicura a più di 50 milioni di persone - è un ottimo esempio del ruolo vitale che possiamo svolgere nel promuovere soluzioni su larga scala e più sostenibili per le infrastrutture critiche,” ha aggiunto Jeff Jirak, direttore della divisione aziendale vernici in polvere.
Inoltre, l'azienda ha recentemente introdotto Resicoat R8, una vernice in polvere più sostenibile, conforme ai rigorosi standard dell'UE, che sarà presto lanciato in Cina. La divisione vernici in polvere di AkzoNobel sta anche ricercando prodotti per l'indurimento a bassa temperatura per le valvole dell'acqua e offre servizi di formulazione personalizzati per migliorare la sicurezza e l'efficienza dei sistemi di approvvigionamento idrico locali.
La Cina ha inoltre introdotto un nuovo standard - General Technical Conditions for Anti-corrosion Coatings and Performance of Water Supply and Distribution Valves - sviluppato in collaborazione con i produttori di valvole, gli istituti di ricerca e i produttori di vernici in polvere epossidiche, tra cui AkzoNobel.
Informazioni su AkzoNobel
Dal 1792, AkzoNobel fornisce vernici e rivestimenti in oltre 150 Paesi per contribuire a colorare la vita delle persone e a proteggere ciò che più conta. Il portfolio prodotti dell'azienda, che comprende i marchi Dulux, International, Sikkens e Interpon, gode della fiducia dei clienti di tutto il mondo.