Al via ‘we talk’, la nuova serie di eventi organizzati da UCIF

Date: 26/03/2021
Autore: Redazione
Categorie: Associazioni

“We talk”, la nuova serie di incontri organizzata da UCIF, prenderà avvio il prossimo 21 aprile con un evento online dedicato al tema della gestione delle risorse umane in questo particolare momento storico.

‘We talk’ è il nuovo progetto di UCIF, l’Unione Costruttori Impianti di Finitura, con cui l’associazione organizza eventi sia online sia in presenza destinati ai soci membri.

“Per questa serie di incontri – afferma Marcello Zinno, Marketing Manager di UCIF – abbiamo pensato a un nome che conciliasse lo spirito di appartenenza all’associazione (WE) e l’idea di una comunicazione interattiva (TALK): non una semplice informazione unilaterale, quindi, ma una comunicazione a più voci”.

Il primo appuntamento, che si svolgerà online il prossimo 21 aprile, toccherà uno dei temi più attuali e sentiti dalle aziende alle prese con la situazione sanitaria mondiale: “La gestione del personale ai tempi del Covid: tra psiche e contratti”.

“Tutte le aziende, piccole e grandi, tradizionali e innovative, sono state travolte dalla pandemia mondiale” – dichiara Zinno. “Oltre ai mercati, che sono profondamente cambiati, sono cambiate le persone e le relazioni all’interno delle aziende. Ecco il motivo per cui abbiamo deciso di approfondire questo tema delicato coinvolgendo due importanti esperti che parteciperanno all’evento fornendo informazioni, strumenti e suggerimenti su come gestire una delle risorse fondamentali per le nostre aziende in questo periodo e che, nel 2021, rappresenterà una leva differenziale: le persone”.

A partire dalle ore 16.30 sarà possibile collegarsi via web per ascoltare i due interventi della giornata:

  • Pierangelo Albini, Direttore Area lavoro, welfare e capitale umano di Confindustria e Consigliere presso il Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro (CNEL) con la relazione: "Contratti di lavoro, welfare e gestione del personale in pandemia e post-pandemia".
  • Marco Vergeat, Presidente di Asfor, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale e Presidente del Gruppo Summit con la relazione: “Gli effetti sociali e psicologici sulle persone: come motivare nuovamente il proprio personale”.

Per i soci di UCIF la partecipazione sarà gratuita, previa conferma di iscrizione obbligatoria tramite email al seguente indirizzo: info@ucif.net

“Potranno partecipare anche più persone per singola azienda associata” – precisa Zinno. “L’evento del 21 aprile è rivolto in particolare ai direttori generali, del personale, delle risorse umane, ai team manager, project manager e sales manager. Questo primo appuntamento rappresenterà il trampolino di lancio per future occasioni di incontro e approfondimento. Con "we talk" continueremo ad incontrarci e a scambiarci idee, progetti, informazioni in un modo più attivo e, speriamo, partecipato”.

Tag: UCIF