La vendita della divisione Chemetall Surface Treatment dedicata ai trattamenti superficiali e dei relativi asset a BASF è avvenuta per circa 3.2 miliardi di dollari.
Albemarle Corporation (NYSE: ALB), leader nell'industria mondiale delle specialità chimiche, ha annunciato il completamento positivo della vendita, annunciata in precedenza, della sua divisione Chemetall Surface Treatment dedicata ai trattamenti superficiali e dei relativi asset a BASF per circa 3.2 miliardi di dollari.
L'operazione è soggetta alle normali regolazioni relative a oneri pensionistici, liquidità, capitale operativo e indebitamento. Luke Kissam, presidente del consiglio di amministrazione, presidente e amministratore delegato, ha dichiarato: "Siamo lieti di completare questa transazione che ci consentirà di accelerare il nostro percorso per trasformarci in un'azienda focalizzata nella promozione di una maggiore efficienza energetica in tutto il mondo attraverso le nostre divisioni principali dedicate al litio e ai catalizzatori per la raffinazione. Apprezziamo il contributo che il team di Chemetall Surface Treatment ha dato ad Albemarle negli ultimi due anni. Siamo certi che BASF sarà un eccellente protagonista di questo eccezionale settore".
Per maggiori informazioni: www.chemetall.com, www.albemarle.com
L'azienda Chemetall nella Banca Dati MyIpcm dedicata alle aziende nel settore del trattamento delle superfici e della finitura: Chemetall