ALIT Technologies parteciperà ad ALUMINIUM 2024 per presentare le sue ultime innovazioni

Date: 17/09/2024
Categorie: Eventi e fiere
IMAGE OF ALITH booth

La prossima edizione di ALUMINIUM si terrò dall’8 al 10 ottobre 2024 a Düsseldorf, Germania, dove ALIT Technologies presenterà le sue innovazioni studiate per migliorare la sostenibilità e l'efficienza dei processi industriali.

L’azienda chimica specializzata in sverniciatura ALIT Technologies ha annunciato la sua partecipazione all’edizione 2024 della fiera internazionale ALUMINIUM.

ALIT Technologies sarà presente presso lo stand 3H42 per presentare un’ampia gamma di tecnologie, compreso Drizzling, un sistema completo di dosaggio e di nebulizzazione, destinato alla passivazione dei profili in alluminio e dei metalli. Questa soluzione innovativa, compatta e a basso consumo, non richiede l’utilizzo della tradizionale vasca di passivazione e garantisce una qualità elevata.

L’azienda esporrà anche ISP, un impianto in linea per la sverniciatura chimica di ganci e telai utilizzati nei processi di verniciatura elettrostatica. Questo sistema permette una sverniciatura rapida, riducendo così i tempi di lavorazione a soli 3 minuti e garantendo una maggiore efficienza operativa. Inoltre, ALIT Technologies presenterà CLARIS, un additivo per la pulizia delle matrici di estrusione, che migliora notevolmente la pulizia e la durata del bagno, riducendo la formazione di fanghi e le emissioni di fumi, con un risparmio energetico del 20%.

Lo stand di ALIT Technologies offre un’esperienza immersiva e consente ai visitatori di esplorare le soluzioni tecnologiche attraverso esposizioni realistiche. Lo stand offrirà anche alcune delizie venete, come la sopressa veneta e il vino Durello. Una parete mostrerà la storia di ALIT Academy Magazine, l’house organ in cui sono raccontate tutte le novità dell’azienda, insieme a un'area photobooth arricchita da una Vespa 50 Special brandizzata ALIT, dove i visitatori potranno scattare foto ricordo. Infine, una sorpresa speciale sarà riservata a chi visiterà lo stand, come segno di gratitudine.

ALIT Technologies invita tutti i professionisti del settore a visitare lo stand 3H42 durante la fiera ALUMINIUM 2024, l'occasione perfetta per scoprire le ultime innovazioni nel campo del trattamento delle superfici in alluminio, interagire scambiandosi idee e partecipare alle attività immersive offerte allo stand.