ALIT Technologies presenterà Drizzling, il nuovo processo di applicazione dei prodotti di passivazione non cromici per tutti i metalli.
ALIT Technologies, azienda veneta specializzata nella produzione di tecnologie per la sverniciatura, ha annunciato che prenderà parte ad ALUMINIUM 2022, la fiera dedicata all’industria internazionale dell’alluminio e ai suoi principali settori applicativi (automotive, ingegneria meccanica, edilizia, aerospaziale, elettronica, imballaggio e trasporti).
Dal 27 al 29 settembre 2022, nel polo fieristico Messe Düsseldorf (Germania), i visitatori avranno la possibilità di conoscere i prodotti e le tecnologie di sverniciatura chimica di ALIT, in particolare l’impianto per la sverniciatura chimica di ganci e telai FASTRIP ISP e Drizzling.
Drizzling è il nuovo processo di applicazione dei prodotti di passivazione non cromici per tutti i metalli, che consente di applicare le soluzioni attraverso la produzione di una nebbia molto fine in grado di avvolgere completamente il manufatto, anche nelle linee verticali da 7 metri per profili di alluminio. Il nuovo sistema sviluppato dall’azienda veneta permette di ridurre considerevolmente il consumo di acqua dopo la fase di passivazione e di applicare ai manufatti una soluzione passivante sempre nuova e priva di inquinanti.
ALIT presenterà inoltre nuovo additivo – sviluppato appositamente per l’industria dell’alluminio – da utilizzare in aggiunta alle soluzioni di soda caustica per la pulizia delle matrici. Il prodotto semplifica la gestione del processo e garantisce un maggior controllo delle temperature dei bagni, allungando di conseguenza la loro vita utile e riducendo i costi di gestione.
Per festeggiare il ritorno della fiera ALUMINIUM, l’azienda terrà presso il proprio stand (7AC05) un aperitivo a base di Durello e Grana Padano il 27 settembre alle ore 17:00.