allnex sta festeggiando il completamento meccanico delle linee di produzione situate nel nuovo polo produttivo del porto di Dushan, Jiaxing (Cina).
allnex ha annunciato il completamento meccanico delle linee di produzione situate nel nuovo polo produttivo del porto di Dushan (Cina) e, inoltre, di 2 milioni di ore lavorative senza incidenti.
Il nuovo sito produttivo è stato ideato come una base di alto livello per la produzione di resine ad alte prestazioni sostenibili per l’ambiente ed è situato nella zona di sviluppo economico del porto di Dushan a Pinghu City, Jiaxing, provincia di Zhejiang e copre un’area di 100.000 metri quadrati. Con un investimento di circa 200 milioni di dollari, il nuovo polo produttivo rispetterà rigorosamente gli standard internazionali sulla protezione ambientale.
“La Cina ha implementato rigide leggi e regolamenti sulla protezione ambientale, portando le industrie ad aggiornarsi ai nuovi standard tecnologici e di automazione, mentre le nuove infrastrutture continuano a crescere nel paese. Tutti questi fattori contribuiscono all’aumento della richiesta di resine ad alte prestazioni da parte della clientela cinese. Con il supporto delle autorità locali, allnex sta spingendo rapidamente la costruzione della nuova struttura di punta, che disporrà della più ampia capacità produttiva in un singolo sito, del più ampio portafoglio di prodotti tecnologici nonché delle più avanzate tecnologie produttive a nostra disposizione”, ha commentato Joe Zou, Vice Presidente senior di allnex Greater China.
L’attuale progetto del nuovo polo produttivo di Jiaxing disporrà di 15 linee di produzione ed è previsto che entri in funzione gradualmente entro quest’anno.
“Il nostro nuovo stabilimento di Dushan proietterà la nostra presenza sul mercato cinese in una nuova dimensione e giocherà un ruolo fondamentale nel raggiungimento del nostro obiettivo di raddoppiare la nostra presenza sul territorio nazionale entro il 2026, quindi rafforzando la nostra posizione sul mercato in quanto produttori principali di resine per vernici industriali. Il nuovo polo testimonia la nostra ambizione di continuare a supportare il crescente mercato cinese delle resini per vernici industriali, che è anche il più grande al mondo, specialmente in questo cruciale momento dove la transizione sostenibile richiede nuove soluzioni innovative e locali per soddisfare le richieste dei settori dell’automotive, delle costruzioni, degli impianti industriali, del packaging e delle industrie ferroviarie”, dice Miguel Mantas, CEO di allnex.
“Sono stato testimone dell’evoluzione di questo sito, fin da quand’era un pezzo di terreno vuoto, in ciò che è oggi. Sono molto orgoglioso di tutti i miei colleghi che hanno partecipato a questo fantastico progetto e ringrazio tutti per i loro sforzi, collaborazione e duro lavoro. Inoltre, voglio ringraziare anche la direzione di Jiaxing, di Pinghu City e della zona di sviluppo economico del porto di Dushan per la loro continua collaborazione e supporto durante l’intera durata del progetto”, ha aggiunto Joe Zou, Vice Presidente senior di allnex Greater China.