Dopo un’attenta revisione, allnex ha annunciato la chiusura dei siti produttivi di Penrose (Nuova Zelanda) e Botany (Australia).
Il fornitore internazionale di resine sostenibili ed innovative per vernici industriali allnex
ha recentemente annunciato la chiusura del suo sito produttivo di Penrose
entro la fine del 2024. Inoltre, l’azienda sta pianificando di interrompere il polo di Botany entro cinque anni, seppur mantenendo la continuità dei servizi per i mercati delle vernici e dei compositi nell’hub di Wacol (Australia).
“Apportando questi cambiamenti strategici, allnex sta adottando misure proattive per assicurare un futuro sostenibile alle imprese e ai bisogni di approvvigionamento dei nostri clienti,” ha commentato Miguel Mantas, CEO di allnex.
La decisione strategica è stata raggiunta dopo un'attenta revisione di tutte le operazioni regionali, rivelando problemi di sostenibilità aziendale a lungo termine in entrambe le strutture. L’azienda sta al momento definendo opzioni specifiche nazionali ed internazionali all’interno della sua ampia rete produttiva che garantiranno una fornitura continua e competitiva ai propri clienti nella regione.
Queste misure interesseranno i collaboratori di produzione in entrambe le strutture. Ad ogni modo, allnex fornirà completo supporto durante il periodo di transizione.