L'acquisizione di Silberline consentirà ad ALTANA di espandere le capacità produttive della divisione Eckart nei mercati dei rivestimenti in Nord America e Asia.
ALTANA AG ha recentemente annunciato di aver raggiunto un accordo per acquisire Silberline Group, una società americana specializzata nello sviluppo e nella produzione di pigmenti a effetto utilizzati in vernici per il settore automobilistico e rivestimenti protettivi, aggiungendo così agli stabilimenti a propria disposizione anche nuovi siti dedicati alla ricerca e nuovi impianti produttivi in Nord America e Asia.
“L’acquisizione è un’ulteriore prova che stiamo implementando in modo sostenibile la nostra strategia per generare valore e crescita attraverso acquisizioni mirate. Con questa acquisizione, ALTANA sta infatti espandendo strategicamente la sua divisione Eckart e rafforzando la sua presenza regionale, in particolare in Nord America e Asia”, ha affermato Martin Babilas, l’amministratore delegato di ALTANA AG.
“L’acquisizione di Silberline da parte di Eckart crea un nuovo potenziale: insieme, possiamo guidare più intensamente lo sviluppo di innovazioni di prodotto sostenibili, a vantaggio sia dei clienti che dei dipendenti”, ha aggiunto Gary Karnish, l’amministratore delegato di Silberline.