Sono oltre 80 gli “Aluspecialisti” da tutto il mondo che si incontreranno alla conferenza Aluminium Two Thousand dal 19 al 23 settembre 2023.
Gli organizzatori della conferenza internazionale Aluminium Two Thousand hanno annunciato che saranno oltre 80 gli “Aluspecialisti” che prenderanno parte all’evento dedicato all’industria dell’alluminio, che avrà luogo dal 19 al 23 settembre 2023 presso il Royal Hotel Carlton di Bologna
Fin dalla sua nascita nel 1990, Aluminium Two Thousand è un punto d'incontro per tutti i professionisti nel campo dell’alluminio che vogliono presentare le ultime tecnologie e le applicazioni più innovative. Alla conferenza parteciperanno aziende specializzate nelle operazioni di estrusione, di anodizzazione, di verniciatura e di fonderia.
Il programma di quest’anno prevede tre sessioni di approfondimento, durante le quali il comitato scientifico del convegno presenterà i papers ricevuti al fine di mostrare gli studi e le ricerche più innovative, le applicazioni industriali più recenti e i casi di studio più interessanti. Saranno inoltre analizzati i differenti usi dell’alluminio estruso, le problematiche relative alle leghe utilizzate e l’impiego dell’alluminio in architettura, nell’automotive, nei trasporti, nella bigiotteria e nell’arredamento.
La conferenza Aluminium Two Thousand si svolge in collaborazione con ICEB WORLD CONGRESS (International Conference on Extrusion and Benchmark), uno dei maggiori eventi europei dedicati alle tecnologie di estrusione e alle analisi tramite simulazione FEM.