Il nuovo corso Industrial Coating Application è un programma interattivo sviluppato da AMPP per consentire ai futuri verniciatori industriali di acquisire competenze e conoscenze specialistiche.
L'Associazione per la protezione e le prestazioni dei materiali AMPP ha presentato il nuovo programma di formazione Industrial Coating Application (ICA), un corso omnicomprensivo progettato per la formazione dei futuri verniciatori industriali. È adatto sia per nuove figure professionali che per il personale con esperienza che cerca di ottenere credenziali riconosciute nel settore.
Il programma ICA è flessibile ma comunque completo. I partecipanti possono infatti acquisire competenze e conoscenze pratiche in un ambiente di apprendimento dinamico grazie ad innovative tecniche di insegnamento, attività pratiche e video didattici.
“A differenza dei nostri programmi tradizionali, questa è un'esperienza di apprendimento personalizzabile che consente di adattare il corso conferendo comunque il riconoscimento AMPP”, ha affermato Alicia Yust, la direttrice dell'apprendimento e dello sviluppo di AMPP
Il servizio in abbonamento fornisce anche un accesso completo a risorse quali dispense, attività pratiche e presentazioni. Il modulo sulla granigliatura si concentra sui fondamenti della granigliatura abrasiva, mentre il modulo sulla verniciatura industriale comprende un approccio concentrato sulla formazione di addetti alle operazioni di spruzzatura, coprendo così i fondamenti della verniciatura, della ricezione e dello stoccaggio delle vernici e delle tecniche applicative
“Il programma è progettato per il successo. Lo abbiamo sviluppato pensando a due segmenti di pubblico specifici dopo aver ascoltato attentamente le esigenze dei nostri clienti, che possono così allineare la formazione alle tempistiche del loro progetto, soddisfare le esigenze di formazione della procedura di qualificazione AMPP (QP) e preparare i dipendenti per le certificazioni pertinenti come C7, C12 e CAS. I fornitori di formazione possono invece stabilire una collaborazione con AMPP, fissare i prezzi e svolgere un ruolo fondamentale nell’aiutare a reclutare e formare i nuovi arrivati nel settore”, ha concluso Sara Badami, la direttrice operativa di AMPP.