Anton Paar ha ampliato le proprie capacità produttive aprendo un nuovo centro tecnologico di oltre 26.000 m2.
Il produttore di strumenti e tecnologie di misura Anton Paar ha recentemente aperto un nuovo centro tecnologico di 26.000 m2, creando più di 1.000 nuovi posti di lavoro. La nuova struttura dispone di una sala multifunzionale al primo piano, che può ospitare fino a 300 persone.
Il progetto è moderno e sostenibile, in quanto integra fonti energetiche alternative come un sistema di accumulo dell’energia termo-solare e del ghiaccio con pompe di calore, che copre circa il 40% del fabbisogno di raffreddamento e riscaldamento. Inoltre, sono stati installati impianti fotovoltaici.
"Oggi non festeggiamo solo l'inaugurazione del nostro nuovo Centro Tecnologico, ma anche l'inizio di un capitolo emozionante della nostra missione di guidare l'innovazione e superare i confini della tecnologia. Qui non solo creeremo prodotti, ma troveremo anche soluzioni per le sfide di domani", ha dichiarato Friedrich Santner, l'amministratore delegato di Anton Paar GmbH.
"Il nuovo centro tecnologico è il progetto di costruzione più moderno e più grande di Anton Paar a livello mondiale. Offre spazio sufficiente per i reparti che in precedenza dovevano spostarsi in sedi diverse e che ora stanno tornando alla sede centrale, nonchè per la crescita dell'azienda e per le sfide future. In questo modo, promuoviamo uno scambio di idee più diretto e aumentiamo la forza innovativa", ha aggiunto Dominik Santner, COO di Anton Paar GmbH.