Applied Graphene Materials (AGM) ha annunciato il lancio della sua ultima innovativa gamma di dispersioni – la serie Genable® 3000.
I materiali della serie Genable®3000 sono additivi anticorrosione attivi e non metallici a base di grafene, dalle comprovate prestazioni di punta nel settore industriale.
Questa nuova gamma è stata formulata per permettere ai formulatori di vernici in cerca di decisivi cambiamenti nelle prestazioni anticorrosive, in particolare in condizioni ambientali molto severe, di beneficiare pienamente dei materiali al grafene.
Incorporati nella formulazione di un primer epossidico industriale standard C3 e testato con prove cicliche in nebbia salina (ASTM-85-94 Prohesion), i materiali Genable®3000 hanno dimostrato di aumentare di 5 volte la vita di un rivestimento.
Le proprietà della serie Genable®3000 la rendono un additivo ideale per i formulatori che cercano un miglioramento significativo delle prestazioni in una gamma di ambienti. Come additivo capace di offrire sistemi metal-free di lunga durata, si prevede possa essere applicato in ambienti C4, probabilmente anche C5, come quelli industriali ad alto tasso di umidità oppure in applicazioni marine e offshore.
Una volta ottimizzati nelle formulazioni gli additivi Genable®3000 offriranno attrattivi vantaggi commerciali per gli sviluppatori di vernici e anche per gli utilizzatori finali, permettendo l'ulteriore ottimizzazione dei sistemi multistrato e offrendo significative riduzioni nei costi di applicazione, manutenzione e riparazione.
Le dispersioni Genable®3000 sono additivi attivi anticorrosione non metallici, al momento disponibili in forma resine epossidiche, ma con in previsione il prossimo sviluppo di una gamma di dispersioni a solvente e ad acqua.
Tutte le dispersioni Genable® sono formulate per una stabilità di lungo termine e sviluppate per facilitarne l'incorporazione nei processi produttivi esistenti. La nuova gamma segue a ruota i recenti lanci delle serie Genable®1000 (per migliorare le prestazioni degli additivi anticorrosivi già esistenti) e Genable®2000 (specifica per l'inibizione della corrosione su substrati in alluminio).
Prohesion Test
Con l'utilizzo di Genable®3000, l'inibitore di corrosione attivo di AGM, anziché di ZnPO4, si ottiene un'estensione di più di 5 volte della vita del primer in condizioni di nebbia saline cicliche (ASTM G-85-94 Prohesion).