L'accordo permette ad AGM di entrare nel mercato italiano
Applied Graphene Materials (AGM) è lieta di annunciare di aver siglato un accordo di distribuzione con CAME Srl, Italia, una delle principali società internazionali di distribuzione di prodotti chimici. L'accordo estende la rete commerciale di AGM direttamente ai settori italiani dei rivestimenti e dei prodotti chimici. CAME, con sede a Milano, rappresenta anche una vasta gamma di partner di fornitura internazionali in tutta Europa e nel Medio Oriente. Il suo portfolio clienti include molte organizzazioni nei mercati dei rivestimenti, degli adesivi e dei lubrificanti, rendendola un partner ideale di distribuzione per AGM nel mercato italiano nell'ambito dei suoi settori di riferimento.
Negli ultimi 18 mesi AGM e CAME sono state impegnate nello sviluppo del mercato e l'accordo rappresenta un importante impegno da parte di entrambe le società per lo sfruttamento della tecnologia al grafene di AGM.
Adrian Potts, CEO di AGM, ha commentato: "AGM ha la priorità assoluta di massimizzare i suoi piani di sfruttamento globale. Siamo felici che l'industria riconosca sempre maggiormente i vantaggi delle nostre dispersioni al grafene Genable®, che si stanno dimostrando adatte per prestazioni anti-corrosive e di barriera nelle vernici e stanno generando un crescente traino commerciale nel settore. Stiamo registrando uno slancio significativo in Italia con un aumento dei clienti target. Inoltre, la nostra strategia si basa sulla creazione di una rete di distribuzione altamente credibile e tecnicamente reattiva per ampliare in modo efficace le vendite. CAME è un partner ideale per AGM e avendo lavorato con loro negli ultimi mesi, siamo sicuri che garantiranno un'efficiente commercializzazione dei prodotti AGM".
Verena Cepparulo, CAME Managing Director: "Abbiamo seguito lo sviluppo della tecnologia di dispersione Genable® di AGM e ne abbiamo visto il grande potenziale, in particolare in termini di prestazioni anticorrosive. AGM ha dimostrato di avere una solida base di prodotti, supportata da un team di supporto tecnico altamente qualificato e con esperienza, e siamo molto entusiasti dell'opportunità di far parte dei loro ambiziosi piani di crescita. Abbiamo già intrapreso la nostra ricerca di mercato e vediamo un significativo potenziale nel mercato italiano".