Il sistema di apprendistato ha una formula per il successo a HMG Paints

Date: 18/11/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

HMG Paints Ltd di Manchester sta continuando il suo programma di apprendistato di successo reclutando una schiera di nuovi volti.

Dopo il recente successo, che ha visto nove tirocinanti completare il programma e diventare parte a tempo pieno dello staff di HMG solo l'anno scorso, l'impresa ha reclutato un'altra schiera di entusiasti mentee. HMG Paints è il più grande produttore indipendente di vernici del Regno Unito e l'incoraggiamento dello sviluppo personale è sempre stato fondamentale per la cultura e la crescita di HMG. Da apprendisti di laboratorio a apprendisti contabili, i ruoli di apprendistato di HMG coprono un'ampia varietà di aree, incluse amministrazione aziendale, ricerca e sviluppo e fabbricazione dei prodotti.

Insieme al Trafford College, The Skills Company e all'Oldham College, i sei tirocinanti potranno trasformare la loro teoria, dai corsi come di NVQ e di BTEC in Scienze Applicate, in prataica nelle sedi di HMG Paints. Il neo nominato Trainee Accountant Lewis Whalen ha deciso di fare domanda per un ruolo ad HMG Paints dopo essersi diplomato nel programma di HMG Future Entrepreneurship Partnership insieme a The Manchester Communication Academy. Lewis ha iniziato il programma biennale nel 2013, che ha permesso a otto studenti dalla Manchester Communication Academy tra i 14 e i 16 anni d'età di visitare HMG Paints con una frequenza settimanale per ricevere un'esperienza di prima mano riguardo il lavoro all'interno del settore dei rivestimenti. "Il mio tempo alla HMG durante la scuola mi ha fornito una grande conoscenza dei diversi reparti all'interno dell'azienda, fattore che ha acceso il mio interesse in contabilità. Dopo la mia esperienza alla HMG ho deciso di fare domanda per un ruolo in questo settore dopo aver lasciato la scuola e spero di ottenere le qualifiche e una vera e propria esperienza lavorativa qui", ha affermato Lewis, che completerà il suo livello 4 di contabilità all'Oldham Collage, contemporaneamente al suo lavoro alla HMG.

L'Amministratore Delegato di HMG Paints, John Falder, è soddisfatto del continuo successo del sistema di apprendistato: "Il futuro di HMG è nelle mani del giovane staff che ha attualmente ottenuto la propria esperienza dai dipendenti che lavorano qui da decenni. Siamo pieni di fiducia nei loro confronti e non vediamo l'ora di guidarli attraverso il processo", ha dichiarato John Falder.

Per maggiori informazioni: www.hmgpaint.com