La sede svizzera di Archroma ospiterà un centro per conferenze ed eventi, mentre la struttura di Reinach diventerà un centro di ricerca e sviluppo.
Archroma, un fornitore di specialità chimiche internazionale, ha recentemente annunciato che sta rafforzando la sua presenza in Svizzera con il trasferimento della sua sede a Pratteln, vicino a Basilea. La struttura già esistente a Reinach fungerà da sito di ricerca e sviluppo.
La nuova sede di Archroma, chiamata Haus der Wirtschaft (HWD - Casa della scienza), sarà situata in un hub commerciale che ospita anche la Camera di Commercio di Basilea e un centro per conferenze ed eventi.
“Con la nostra nuova sede aziendale HWD, stiamo entrando a far parte di un hub dinamico. Siamo entusiasti di riorientare il nostro sito di Reinach come ‘centro tecnologico’ per fornire soluzioni e servizi innovativi e sostenibili ai nostri clienti, in modo da aiutarli ad aumentare il valore dei loro prodotti. La nostra competenza scientifica e tecnologica, unita a una profonda comprensione del mercato, dei clienti e delle normative, fornisce le piattaforme per la creazione di prodotti chimici e pratiche più sicure e sostenibili per le industrie che serviamo. Con questo ultimo sviluppo riaffermiamo con forza il nostro profondo impegno e la nostra presenza in Svizzera”, ha affermato Heike van de Kerkhof, amministratore delegato di Archroma.
L'edificio TechCenter di Reinach, progettato per ospitare laboratori, tecnici ed esperti, tornerà alla sua funzione originale di ricerca internazionale e sviluppo di applicazioni, supportando i numerosi centri di competenza Archroma (CC) situati in Svizzera: CC Textile Finishing, CC Textile Repellents, CC Paper Coloration e CC Paper Whiteness.