L’espansione consentirà ad Arkema di aumentare la produzione delle sue resine poliestere in polvere REAFREE®.
Arkema ha recentemente annunciato che raddoppierà la capacità produttiva delle sue resine poliestere per vernici in polvere
presso lo stabilimento di Navi Mumbai (India), al fine di rafforzare la sua posizione di leader globale del mercato e il suo impegno nelle tecnologie a basso contenuto di COV.
L’espansione consentirà al produttore di resine di aumentare nello specifico la produzione di REAFREE®, la sua nuova soluzione poliestere in polvere, supportando l’industria automobilistica, degli elettrodomestici, dei mobili, delle infrastrutture sportive e della mobilità, sia locali che internazionali.
“L’India è un mercato chiave in crescita sia per il settore delle vernici in polvere sia per Arkema. Arkema è il primo leader internazionale nelle resine per vernici in polvere a fare investimenti significativi in quest’area. Le resine per vernici in polvere permettono di ottenere soluzioni a basso spreco, prive di solventi e ad elevata durabilità, che rendono questa tecnologia la chiave per lo sviluppo sostenibile dei nostri clienti e partner”, ha affermato Neil Tariq, Global Business Director della divisione Coating Resins di Arkema.
L'azienda ha iniziato a investire nel sito all’inizio del 2019. Da quel momento è stata in grado di espandere la copertura geografica dei suoi prodotti sostenibili e ad alte prestazioni. Il sito ora include anche una moderna unità produttiva e un laboratorio dedicato per fornire sviluppi applicativi e supporto tecnico nella regione.