L’espansione della capacità produttiva di resine a polimerizzazione UV/LED consentirà ad Arkema di sviluppare soluzioni più sostenibili per il mercato asiatico.
Il produttore internazionale di specialità chimiche Arkema ha ampliato la produzione delle resine a polimerizzazione UV/LED Sartomer® nel suo stabilimento di Nansha (Cina). Pertanto, l’azienda sarà ora in grado di supportare lo sviluppo di soluzioni più sostenibili per applicazioni in rapida crescita nei mercati asiatici, come l’elettronica e le energie rinnovabili.
Il progetto fa parte della strategia di Arkema volta ad espandere il proprio portfolio di materiali sostenibili e ad alte prestazioni, che comprende tecnologie UV/LED, in polvere, a base acqua e ad alto contenuto di solidi. Inoltre, l’espansione della capacità produttiva del sito cinese sfrutta nuovi standard di processo e di produzione: l’intero stabilimento, infatti, è alimentato attraverso un programma di efficienza energetica per raggiungere una crescita a zero emissioni di CO2 attraverso l’acquisto di elettricità verde e l’adozione di pannelli solari.
“Il raddoppio della capacità produttiva dello stabilimento cinese di Nansha ci consentirà di supportare la crescita, l’innovazione e l’offerta regionale per i nostri clienti asiatici. La necessità di soluzioni con un basso impatto ambientale sta creando nuove opportunità per la tecnologia a polimerizzazione UV/LED, che si sta espandendo rapidamente verso una gamma sempre più ampia di substrati e applicazioni” ha commentato Richard Jenkins, vice-presidente della divisione Coating Solutions di Arkema.