Arkema ha presentato la nuova offerta “Rheology and Specialty Additives”

Date: 11/10/2022
A waterdrop propagating on a water surface

La nuova offerta di Arkema supporterà i clienti che cercano soluzioni ad alte prestazioni e più sostenibili.

Arkema ha presentato Rheology and Specialty Additives, la nuova offerta volta a supportare i clienti che cercano soluzioni performanti e più sostenibili per un'ampia gamma di applicazioni e settori.

La nuova offerta di Arkema è stata specificamente sviluppata per fornire soluzioni più sostenibili – come prodotti a base biologica con un minore impatto ambientale – e ridurre il consumo di acqua. Aiuterà quindi i formulatori a selezionare i materiali più adatti per raggiungere i propri obiettivi.

“Arkema è da oltre 50 anni un leader globale nella progettazione e produzione di modificatori reologici e additivi speciali. Questa offerta riunisce tutta l'esperienza di Arkema al fine di fornire ai clienti un'ampia gamma di materiali che migliorano le prestazioni dei prodotti finali, sviluppando allo stesso tempo attributi più sostenibili”, ha affermato Karine Elie, amministratrice delegata della divisione Rheology and Specialty Additives di Arkema.

Rheology & Specialty Additives riunisce gli additivi e modificatori reologici a base acqua, addensanti sintetici, disperdenti e agenti anti-incrostazioni e anti-decantazione di Arkema sotto i marchi di punta Coapur™, Rheotech™, Viscoatex™ e Coadis™. Inoltre, include anche la gamma di modificatori di superficie, agenti di scorrimento e livellanti per soluzioni ad alto contenuto di solidi e prive di solventi Crayvallac®, completando il portfolio di resine per le tecnologie di rivestimento a basso contenuto di COV dell'azienda.

“Questa offerta supporta la visione e le strategie di Arkema, enfatizzando l'innovazione per sviluppare materiali più sostenibili. Crea sinergie di grande valore per tecnologie e mercati, consentendo possibilità illimitate per collaborare con i clienti e supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi di sviluppo sostenibile”, ha dichiarato Laurent Peyronneau, presidente globale di Arkema Coating Additives.