La certificazione ISCC PLUS arricchisce la gamma di modificatori reologici e resine a base acqua di Arkema derivati da fonti rinnovabili.
Il produttore internazionale di specialità chimiche Arkema ha recentemente annunciato di aver ottenuto la certificazione ISCC PLUS per la produzione di una nuova gamma di modificatori reologici, resine acriliche e additivi bio-attribuiti a base acqua presso il suo sito di Changshu (Cina).
L'azienda potrà quindi supportare lo sviluppo di soluzioni più sostenibili per le applicazioni di verniciatura e rivestimento nella regione attraverso prodotti con un contenuto di origine biologica che può raggiungere il 100% e un impatto ambientale ridotto.
“Per mitigare il cambiamento climatico e preservare le risorse, stiamo progressivamente sostituendo le materie prime generate attraverso combustibili fossili con soluzioni ottenute da fonti rinnovabili e più circolari. Accanto al modello segregato, l'approccio del bilancio di massa consente alle industrie di accelerare la riduzione delle emissioni di CO2 e promuovere la circolarità lungo la catena del valore”, ha affermato Heidi Wang, la direttorice generale della divisione Coating Resins di Arkema Cina