Arkema si classifica terza nel Dow Jones Sustainability World Index 2021

Date: 18/11/2021
Categorie: Istituzionali
Windmills

Per il 2° anno consecutivo, Arkema figura tra le maggiori aziende nella categoria “Industria chimica”.

Arkema è stata premiata come una delle principali aziende chimiche al mondo per la sostenibilità, classificandosi al terzo posto nel Dow Jones Sustainability World Index 2021 e mantenendo il secondo posto nel DJSI Europe. Con un punteggio di 82 su 100 conferito dal CSA globale di Standard & Poor, Arkema è tra le migliori aziende per il 2° anno consecutivo.

Questi posizionamenti riflettono l'impegno e le prestazioni dell'azienda per l'ambiente e la responsabilità sociale d'impresa (CSR), nonché i risultati economici e aziendali. Si basano in particolare sugli ottimi risultati conseguiti grazie alle innovazioni e alla gestione delle relazioni con i clienti, oltre alle strategie per ridurre l’impatto ambientale e il consumo d'acqua e migliorare l’aspetto sociale e lo sviluppo del capitale umano.

“Con l’esperienza nella scienza dei materiali e attraverso innovativi materiali speciali, Arkema sta cavalcando l'onda di un cambiamento profondo e rapido, contribuendo con le sue soluzioni a un mondo più sostenibile e aiutando ad affrontare sfide sociali, ambientali ed economiche. Questa ottima classificazione è un riconoscimento del miglioramento costante e dell'approccio proattivo dei nostri team", ha affermato Thierry Le Hénaff, Presidente e CEO di Arkema.

Tag: Arkema