Arkema ha introdotto SYNAQUA® 9511, una nuova emulsione di polioli acrilici specificamente sviluppata per applicazioni industriali complesse.
Arkema ha recentemente lanciato SYNAQUA® 9511, un nuovo legante a base acqua ad alte prestazioni
specificamente progettato per la formulazione di vernici industriali con livelli di COV ridotti (<150 g/l).
Il nuovo legante sviluppato da Arkema è un'emulsione di polioli acrilici a base acqua con gruppi ossidrilici (3% OH) specificamente progettata per applicazioni industriali complesse. SYNAQUA 9511 è quindi adatto per essere applicato sia come topcoat sia come mano unica su diversi substrati come metallo, plastica, vetro, legno e pavimenti in cemento.
“L’emulsione di polioli acrilici SYNAQUA® 9511 ha livelli di COV significativamente bassi e offre un’ottima efficienza nei sistemi mono oppure bicomponenti ad essiccazione. Il nostro obiettivo è aiutare i formulatori di vernici industriali a raggiungere più facilmente i loro obiettivi di sostenibilità, diminuendo i livelli di COV con una soluzione a base acqua ad alte prestazioni”, ha affermato Claire Reynier, responsabile globale del marketing e dello sviluppo commerciale di Arkema Coating Solutions.
Pertanto, le vernici realizzate con la nuova soluzione dell'azienda aiutano i produttori a raggiungere i propri obiettivi chiave di durata, brillantezza, adesione e resistenza chimica. I vantaggi specifici includono:
- Su metallo (2K PU Topcoat): bassi livelli di COV (86 g/l), resistenza chimica, durabilità e ottime proprietà meccaniche;
- Su metallo (1K Stoving Topcoat): bassi livelli di COV (100 g/l), ottima durezza, resistenza chimica e ridotto ingiallimento;
- Su plastica (2K PU Topcoat): bassi livelli di COV (85 g/l), ottima adesione, elevata durezza, resistenza chimica e durata;
- Su vetro (1K Stoving Monocoat): bassi livelli di COV (100 g/l), elevata durezza, ottima adesione, resistenza all'acqua e resistenza chimica.
“La sostenibilità è un aspetto fondamentale di tutto ciò che facciamo: dalla ricerca allo sviluppo di nuovi prodotti, dalla produzione alla gestione e spedizione. Siamo continuamente alla ricerca di nuovi modi per aiutare i nostri clienti a superare le sfide attuali ed emergenti riguardanti la sostenibilità di questo settore”, ha concluso Reynier.