Arkema parteciperà all'edizione 2023 di ChinaCoat per presentare i nuovi prodotti sostenibili per il settore delle vernici.
Arkema ha recentemente annunciato che presenterà i propri materiali speciali e le nuove soluzioni sostenibili per il mercato delle vernici e dei rivestimenti durante la prossima edizione di ChinaCoat, che si svolgerà presso il New International Expo Center di Shanghai (Cina) dal 15 al 17 novembre 2023.
La divisione Coating Solutions di Arkema è infatti specializzata nella produzione di materiali speciali e si concentra sulla trasformazione del settore dei rivestimenti
eliminando gradualmente le sostanze pericolose, adottando materie prime ecologiche e processi applicativi a basso consumo energetico, nonché sviluppando tecnologie più efficienti.
“Abbiamo recentemente svelato le nostre ambizioni per il 2028, chiarendo ulteriormente la nostra visione: soluzioni innovative e ad alte prestazioni per un mondo più sostenibile. Il mercato cinese sarà fondamentale per supportare i nostri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di crescita e sviluppo sostenibile. Arkema Cina riunirà la solida esperienza del nostro personale e l’ampiezza del portfolio tecnologico per sbloccare ulteriormente nuove possibilità in grado di far progredire i nostri sforzi per ridurre l’impronta climatica e promuovere lo sviluppo sostenibile”, ha affermato Julie Zhang, la presidentessa di Arkema Greater China.
Durante la fiera, gli esperti di Arkema presenteranno
le nuove resine a base biologica e a basso impatto ambientale, gli addensanti HEUR e HASE, i disperdenti PAA e prodotti in uretano e poliammide. Inoltre, l’azienda sta sviluppando i suoi materiali acrilici di origine biologica in tutte le regioni. Questi prodotti adottano pienamente l’approccio del bilancio di massa e sono realizzati partendo da materie prime rinnovabili o riciclate. L’azienda presenterà inoltre soluzioni per la polimerizzazione a raggi ultravioletti, vernici a base acqua e ad alto contenuto di solidi e polimeri ad alte prestazioni.
- Soluzioni a base acqua
Questo portfolio comprende diverse resine a base acqua, additivi ed emulsioni PVDF a lunga durata resistenti agli agenti atmosferici, tra cui Encor® 2436, Encor® 2787 CS, la serie alchidica a base biologica Synaqua®, la serie di addensanti poliuretanici Coapur™ nonché i disperdenti e addensanti acrilici Ecodis™ MB e Rheotech™ MB. - Sistemi UV/LED/EB
Le formulazioni fotopolimerizzabili UV/LED/EB assicurano basse emissioni ed efficienza energetica, mantenendo l'aspetto estetico complessivo dei rivestimenti attraverso proprietà meccaniche e resistenza agli agenti atmosferici. - Vernici in polvere
Tecnologie a basso contenuto di composti organici volatili e HAP utilizzate nei sistemi termoindurenti e termoplastici, nonché modificatori di superficie e agenti livellanti. Sono adottati anche nell'industria generale e negli elettrodomestici.