Ascend prevede di acquisire un impianto di produzione di composti in Messico per espandere la propria capacità produttiva.
Ascend Performance Materials ha recentemente annunciato l'intenzione di acquistare un nuovo impianto di produzione di composti a San José Iturbide, in Messico, al fine di far crescere e sviluppare ulteriormente la presenza globale dell'azienda ed espandere la capacità di produzione di materiali tecnici ad alte prestazioni.
L'accordo include anche le attività di DM Color Mexicana, una joint venture tra Dainichiseika e Mitsubishi Corp., e dovrebbe concludersi nel secondo trimestre del 2022. Sarà la quarta acquisizione di Ascend in tre anni.
“Continuiamo a investire ed espandere il business di materiali ingegnerizzati focalizzandoci sulla produzione regionale. Questa acquisizione stabilisce la nostra presenza in America Latina e ci consente di produrre i nostri materiali di classe mondiale più vicini ai nostri clienti globali”, ha spiegato Phil McDivitt, presidente e CEO di Ascend.
"Continuiamo ad essere impegnati a supportare la crescita e l'innovazione dei nostri clienti attraverso investimenti continui che aumentano la nostra presenza nel mercato manifatturiero globale, lo sviluppo di nuovi materiali e migliori servizi tecnici e di supporto", ha affermato Isaac Khalil, senior vice president for polyamides di Ascend.