Ashland prevede di aumentare la capacità di produzione di Natrosol HEC presso il suo stabilimento di Hopewell.
Ashland ha annunciato l'intenzione di aumentare la capacità produttiva di Natrosol™ idrossietilcellulosa (HEC) nel suo stabilimento di Hopewell, in Virginia (USA). Natrosol HEC è un prodotto naturale e un eccellente agente addensante
che viene utilizzato come modificatore reologico non ionico in applicazioni industriali e orientate al consumatore. I modificatori reologici Natrosol sono utilizzati da oltre cinquant'anni come addensanti cellulosici per rivestimenti architettonici a base d’acqua.
L'investimento nel sito di Hopewell ritarderà la precedentemente annunciata espansione del sito di Nanchino, in Cina. Questo cambiamento nei tempi è dovuto alla necessità immediata di HEC da parte del settore.
"Ashland sta cambiando la sequenza e la tempistica degli investimenti in Natrosol HEC in base alla domanda immediata dei clienti e del settore e alle attuali tendenze di mercato", ha affermato Min Chong, Senior Vice President e General Manager Specialty Additives di Ashland. I consumatori sono sempre più inclini a soluzioni più sostenibili, comprese le vernici a base d'acqua, e c’è stato un aumento globale nei settori dell'edilizia e delle costruzioni nella richiesta di soluzioni più leggere, naturali e sostenibili nei mercati di consumo.
“La ridistribuzione dei fondi al nostro sito di Hopewell si basa su precedenti investimenti di capitale, che ci permettono di soddisfare prima la domanda del mercato. La decisione sottolinea la nostra strategia di crescita, assicurando al contempo la capacità di soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti e fornire ulteriore sicurezza nell'approvvigionamento in tutto il mondo", ha affermato Min Chong.