Ricaricare le batterie per ripartire con grande carica.
Agosto ha sancito per noi di ipcm l'inizio ufficioso (ma per certi versi ufficiale) dell'estate - quel momento in cui si preparano i bagagli non per il prossimo viaggio di lavoro ma per raggiungere la meta scelta per le vacanze.
Dopo un periodo caratterizzato da numerose fiere, reportage ed eventi, primo fra tutti la serata organizzata per festeggiare il nostro decimo anniversario, la redazione ha abbandonato le tastiere e spento i computer per un paio di settimane.
Non prima però di aver distribuito il numero di luglio di ipcm e preparato l'edizione di agosto di ipcmIbérica e ipcmLatinoAmérica. Perché - prendendo in prestito le parole della nostra editor-in-chief, che potete leggere proprio nell'editoriale delle riviste dedicate ai mercati iberico e sudamericano - l'estate e il periodo di vacanza rappresentano solitamente quel momento in cui si rispolvera e recupera tutto ciò che durante l'anno si è messo da parte per mancanza di tempo. E quindi perché non offrire ai nostri lettori anche dei numeri estivi da poter leggere, magari con più calma e tranquillità?
Di nuovo al lavoro
Con le batterie ricaricate da sole e mare ci siamo subito rimessi al lavoro per affrontare i rimanenti quattro mesi dell'anno. E non solo.
Stiamo preparando la guida internazionale di fiere, convegni ed eventi per il 2020, un calendario che raccoglie tutti gli eventi più importanti per il settore del trattamento delle superfici nel mondo, diventato ormai da due anni strumento funzionale e indispensabile per valutare e scegliere al meglio a quali eventi fieristici partecipare.
Stiamo anche lavorando ai nuovi media guide delle riviste: oltre al nuovo calendario editoriale, avrete modo di conoscere e analizzare i risultati ottenuti nel corso del 2019. Questi strumenti rappresentano infatti il passaporto delle nostre riviste e del mondo digitale di ipcm, il modo per comunicare in maniera chiara e trasparente il frutto del lavoro svolto e tutto ciò che il mondo ipcm può offrire per supportare le aziende nella promozione delle proprie tecnologie.
Nella nostra agenda, due eventi particolarmente importanti sono già stati segnati: dall'8 al 10 ottobre saremo a Karlsruhe per DeburringEXPO, fiera internazionale delle tecnologie di sbavatura e dei trattamenti superficiali di precisione; a Karlsruhe torneremo poi dal 21 al 24 aprile 2020 per PaintExpo, fiera leader mondiale per le tecnologie di verniciatura industriale.
EOS Mktg&Communication è agenzia esclusiva per Italia, Spagna e Portogallo di entrambe le fiere, che già si preannunciano essere, per volume e livello delle aziende partecipanti, due appuntamenti imprescindibili per l'industria.