Axalta è stata nominata azienda dell’anno 2021 nel settore dei rivestimenti per veicoli commerciali da Frost & Sullivan. Il premio ha riconosciuto l’impegno della società nello sviluppo di rivestimenti innovativi, che soddisfino le esigenze in continua evoluzione degli OEM.
Axalta è stata premiata da Frost & Sullivan come azienda dell’anno 2021 nel settore dei rivestimenti per veicoli commerciali per il suo impegno nello sviluppo di rivestimenti innovativi adatti alle mutevoli esigenze degli OEM nella progettazione di veicoli e componenti esterni più leggeri e per la sua leadership nell’innovazione e commercializzazione di soluzioni di rivestimento altamente efficienti.
Ogni anno Frost & Sullivan assegna il premio Azienda dell’Anno all’impresa che dimostra eccellenza in termini di strategia di crescita e implementazione nel proprio settore. Il premio riconosce l’alto grado di innovazione di prodotti e tecnologie e la conseguente leadership in termini di valore per il cliente e penetrazione del mercato. Gli analisti confrontano gli attori del mercato e ne misurano la performance attraverso interviste approfondite, analisi e dettagliate ricerche secondarie, al fine di identificare le pratiche migliori nel settore preso in considerazione.
Nell’ambito della sua analisi, Frost & Sullivan ha posto in evidenza i basecoat Imron e Rival di Axalta, che consentono un risparmio di tempo ed energia, migliorando nel contempo la produttività grazie a una riduzione del processo applicativo da tre a due fasi, poiché entrambi i prodotti possono essere applicati direttamente sui substrati plastici senza alcun promotore di adesione.
Imron Elite ColorPlus è un basecoat premium, pensato appositamente per i nuovi e complicati schemi di verniciatura dei veicoli ricreazionali. ColorPlus utilizza il 30% in meno di materiale e riduce i tempi ciclo del 30%, offrendo comunque una finitura di alto livello. Il clearcoat bicomponente ad elevata durabilità Imron, lanciato per i clienti europei nel settembre 2020, è progettato per essere conforme ai rigidi limiti imposti nei Paesi europei in termini di contenuto COV, pur mantenendo la sua durabilità e brillantezza anche dopo svariati cicli di lavaggio.
Rival DTM Topcoat RV901 e RV902 sono rivestimenti semplici da applicare e direct-to-metal, che riducono i costi totali di verniciatura e che funzionano bene in ambienti non corrosivi e moderatamente corrosivi. Il prodotto può inoltre essere applicato in una fase unica utilizzando gli attivatori tradizionali, eliminando così l’esigenza di creare un inventario aggiuntivo di nuovi attivatori.
“Ogni giorno ci impegniamo per costruire relazioni più approfondite con i nostri clienti, dando ascolto alle loro esigenze, comprendendo il loro business e offrendo prodotti e servizi di alto livello che li aiutino a raggiungere i loro obiettivi in termini di costi, qualità, sostenibilità e tempi ciclo”, ha affermato Joseph Wood, Vicepresidente del segmento Rivestimenti per Veicoli Commerciali di Axalta. “Siamo onorati di essere stati premiati per la nostra innovatività, eccellenza di prodotto e attenzione verso il cliente”.