La vernice termoplastica in polvere Flame Spray Abcite® 2060 di Axalta è stata premiata per l'eccellente protezione dalla corrosione.
Axalta Coating Systems, Ltd. ha annunciato con orgoglio che il proprio rivestimento termoplastico in polvere Flame Spray Abcite® 2060 ha vinto il premio R&D 100 2022 per aver fornito la migliore protezione contro la corrosione e aumentato la produttività. Inoltre, anche Imron® Industrial High Performance Urethane Primer è stato nominato finalista.
“Siamo estremamente orgogliosi di essere stati premiati agli R&D 100 Awards. Questa pietra miliare è una testimonianza del progresso e dell'impatto della nostra continua innovazione. Il nostro personale in tutto il mondo lavora diligentemente per creare e fornire soluzioni nuove e lungimiranti che possano aiutare i clienti a massimizzare l'efficienza e l'efficacia operativa, sostenendo al contempo gli impegni verso la sostenibilità”, ha dichiarato Robert Roop, Chief Technology Officer di Axalta.
Entrambe le tecnologie supportano gli Obiettivi di Sostenibilità 2030 dell'azienda e sono state incluse nella categoria “Meccanica e Materiali”. La vernice Abcite 2060 offre eccezionali prestazioni anticorrosive e meccaniche, nonché riparabilità in loco e semplicità d'utilizzo grazie all'innovativa tecnologia Flame Spray. Inoltre, non produce emissioni di COV e può essere applicata direttamente sul metallo senza bisogno di primer.
Axalta e gli altri vincitori del R&D 100 Award saranno premiati durante una cena di gala che si terrà il 17 novembre 2022 a Coronado (U.S.A.).