Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), uno dei principali produttori di vernici liquide e in polvere, ha un ricco retaggio nel mondo dei motori e il suo supporto alle scuderie studentesche ne è forse la parte più importante.
Formula Student
Axalta supporta cinque squadre che quest'anno competono nella Formula Student, un competizione motoristica riconosciuta a livello internazionale per gli studenti delle Università di tutto il mondo. La competizione riunisce le squadre per sviluppare, progettare e costruire prototipi di auto da corsa, guadagnando così un'importante esperienza ingegneristica e scientifica.
Matthias Schönberg, vice presidente di Axalta e Presidente per Europa, Medio Oriente e Africa, ha dichiarato: "Gli studenti che partecipano alla Formula Student imparano l'importanza del lavoro di squadra e hanno l'opportunità di mettere in pratica le loro conoscenze tecniche. Noi li supportiamo in questa fase importante del loro percorso di formazione e crediamo nell'investire nei nostri ingegneri del futuro".
I tecnici di Axalta hanno aiutato gli studenti a verniciare diversi componenti dei veicoli, tra i quali le scocche delle macchine da corsa di entrambe le classi - Formula Student Combustion e Formula Student Electric, giudicate separatamente.
Per il terzo anno consecutivo, il team OS.CAR Fachhochschule dell'Università delle Scienze Applicate di Vienna, in Austria, ha verniciato le sue auto da corso con motore a combustione interna presso l'Axalta Refinish Training Centre di Oeynhausen, vicino Vienna.
I tecnici di Axalta hanno inoltre verniciato le macchine da corsa della squadra Green Lion Racing Team, di Wuppertal, Germania, e della squadra ImpulsEracing Team dell'Università di Oviedo, Spagna. Il Green Team dell'Università di Stoccarda, Germania, e il KA-RaceIng Team del Karlsruhe Institute of Technology, Germania, hanno entrambi ricevuto il supporto di Axalta per le vernici dedicate ai motori elettrici.
Per maggiori informazioni: www.axaltacoatingsystems.com