Axalta Coating Systems e Mercedes-AMG Petronas Motorsport festeggiano la vittoria nel Gran Premio di Cina

Date: 09/04/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

La vettura è verniciata con prodotti del marchio di Axalta Spies Hecker

Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, è fornitore ufficiale di Mercedes-AMG Petronas Motorsport che ha visto il proprio pilota Lewis Hamilton passare per primo sotto la bandiera a scacchi nel Gran Premio Heineken di Formula UnoTM svoltosi a Shanghai, in Cina, lo scorso 9 aprile 2017.

La presenza nella Formula Uno, la principale disciplina del settore a livello mondiale, insieme a Mercedes-AMG Petronas Motorsport è una parte fondamentale della pluridecennale partnership strategica di Axalta con gli sport motoristici negli Stati Uniti, in Europa e in America Latina che permette alla società di mettere in mostra la tecnologia e la durabilità delle proprie vernici in ambienti di gara in cui la resistenza ha un ruolo primario.

"Axalta e Mercedes-AMG Petronas Motorsport condividono l'impegno nella ricerca di prestazioni e tecnologia" spiega Charlie Shaver, Presidente e AD di Axalta. "Il nostro lavoro con il team sui circuiti della Formula UnoTM è il test il più significativo possibile sul livello innovativo e ingegneristico dei nostri prodotti Axalta. Siamo lieti di aver potuto dimostrare ai nostri clienti presenti alla gara di Shanghai e a milioni di altri appassionati di tutto il mondo il nostro impegno verso le prestazioni dei prodotti. Congratulazioni a Lewis e all'intero team per una grande vittoria."

Per la famosa e riconoscibilissima livrea delle frecce d'argento Mercedes-AMG Petronas Motorsport sono state usate vernici Spies Hecker®, uno dei marchi refinish di Axalta. Anche la Mercedes F1 W07 Hybrid vincitrice del campionato 2016 era stata rifinita usando un'eccezionale formulazione Spies Hecker estremamente leggera.

Toto Wolff, Direttore Esecutivo & Responsabile Mercedes-Benz Motorsport ha detto: "Durante il weekend di corse le Frecce d'Argento regalano grande visibilità al marchio Mercedes, la finitura applicata dalla nostra carrozzeria con l'aiuto di questi superbi prodotti è eccezionale. La leggerezza della vernice, che aiuta a risparmiare peso sulla vettura, è per noi un fattore estremamente importante. Condividendo la medesima passione per le gare, siamo lieti di collaborare con Axalta ed aiutarla a trarre il massimo beneficio dallo spessore globale della Formula Uno." 

La Mercedes-AMG F1 W08 EQ Power+ del 2017 ha 13 colori e nessuno di questi è disponibile per la vendita al pubblico: cinque tonalità di verde, tre di blu e quattro di argento grafite oltre al colore principale cui è stato dato il nome Stirling Silver in omaggio a Sir Stirling Moss, pilota Mercedes nel 1955. Durante il campionato, il team si trova a verniciare migliaia di pannelli e componenti, a volte persino 150 alla settimana, quindi la velocità e la precisione dell'applicazione del sistema di vernici Spies Hecker è di vitale importanza.

Axalta è entrata nel mercato cinese delle vernici oltre 30 anni orsono. Si tratta di un mercato strategico nell'ambito del quale la società continua a investire in capacità produttiva ed in altre risorse al fine di riuscire a soddisfare le richieste della clientela del settore dei trasporti, di quello refinish e in campo industriale.

Per maggiori informazioni: www.axalta.com

L'azienda Axalta Coating Systems nella Banca Dati MyIpcm dedicata alle aziende nel settore del trattamento delle superfici e della finitura: Axalta Coating Systems