Per il settimo anno consecutivo Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, ha preso parte ad un evento ciclistico di 1.000 km finalizzato alla raccolta fondi in favore di Kom op tegen Kanker (KOTK), tra le più importanti associazioni di beneficenza belghe nel campo della lotta al cancro.
Dal 25 al 28 di maggio tre team Axalta hanno fatto ogni giorno 250 kilometri in bicicletta su percorsi che terminavano tutti a Mechelen, in Belgio, proprio dove si trovano gli uffici e l'impianto di produzione di Axalta. La partecipazione di Axalta riflette il forte impegno della società verso le iniziative nell'ambito della responsabilità sociale.
Gli impiegati Axalta del Belgio hanno raccolto 15.000 Euro per KOTK attraverso tutta una serie di attività come la vendita di fiori e prelibatezze fatte in case come uova di Pasqua e pancake. Quanto raccolto sarà usato dall'associazione per attività di ricerca clinica volte a raggiungere una più alta sopravvivenza e una migliore qualità della vita per chi è colpito dal cancro.
Luc van den Hemel, Plant Manager di Axalta a Mechelen ha detto: "i nostri ciclisti devono essere orgogliosi non solo per avere raggiunto i loro traguardi sportivi ma anche per il denaro raccolto per una causa così meritevole. Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto il nostro impegno in favore di questa eccezionale associazione benefica."
Gli oltre 800 team che hanno preso parte al giro ciclistico KOTK di 1.000 km nel 2017 hanno raccolto un totale di 4.085.000 Euro.
Per maggiori informazioni su Axalta, siete pregati di visitare il sito web www.axalta.com mentre per maggiori informazioni sull'evento ciclistico è disponibile il sito web www.1000km.be.
L'azienda Axalta Coating Systems nella Banca Dati MyIpcm dedicata alle aziende nel settore del trattamento delle superfici e della finitura: Axalta Coating Systems