Axalta Coating Systems presenta il sistema Alesta Lync polvere su polvere

Date: 12/01/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Eliminazione dell'alto consumo energetico dell'applicazione a due strati e doppia cottura.

Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, presenta Alesta® Lync, un innovativo sistema di applicazione polvere su polvere (Dry-on-Dry / DOD). Alesta Lync è una soluzione economica rispetto al tradizionale processo dei sistemi doppio strato che richiede due cicli di cottura separati. Questo sistema è anche realizzato per offrire un significativo incremento prestazionale rispetto ai sistemi monostrato.

Con l'eccezionale abbinamento di vernice e primer, Alesta Lync è progettato per essere un sistema doppio-strato però con un solo ciclo di cottura. Il risultato è che Alesta Lync riduce i tempi di lavorazione, l'impatto ambientale della verniciatura e gli investimenti di capitale riuscendo al tempo stesso ad incrementare la produttività. Il processo è caratterizzato da efficienza energetica e da un'eccellente protezione dalla corrosione dei bordi. Al contrario, i tradizionali sistemi in polvere monostrato applicati direttamente su metallo non proteggono i bordi in quanto la tensione della superficie durante lo stato liquido fa recedere la vernice dai bordi più taglienti. I sistemi doppio-strato convenzionali richiedono una fase di cottura intermedia tra primer e vernice.

"Alesta Lync è il risultato dell'attenzione da parte dei scienziati Axalta di tutto il mondo verso le richieste dei clienti e di una stretta collaborazione con i clienti stessi per lo sviluppo di tecnologie innovative concepite per migliorare le loro attività" ha detto Michael Cash, Senior Vice President e President, Industrial Coatings di Axalta. "Non potrei essere più soddisfatto di questo nuovo sistema e non vedo l'ora di scoprire come i nostri clienti decideranno di utilizzarlo per trarre benefici dal suo valore."

Alesta Lync era stato inizialmente progettato per il segmento ACE ma è anche adatto a molte altre applicazioni in campo industriale. Coloro che oggi utilizzano sistemi di prodotto applicati direttamente sul metallo, con Alesta Lync possono avere maggiore copertura dei bordi e resistenza alla corrosione senza dover aggiungere un'ulteriore fase di cottura per la polimerizzazione del primer.

Per maggiori informazioni: axalta.it/polvere

L'azienda Axalta Coating Systems nella Banca Dati MyIpcm dedicata alle aziende nel settore del trattamento delle superfici e della finitura: Axalta Coating Systems