Il COLOUR it per vernici in polvere vanta ora diverse nuove funzioni e upgrade.
Axalta Coating Systems, tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, ha aggiornato con nuove funzioni il sito web e lo strumento digitale COLOUR it dedicato all'uso delle vernici in polvere.
"COLOUR it permette di non doversi più affidare al solo intuito quando si scelgono i colori per una determinata lavorazione" dice Markus Koenigs, Marketing Communications Manager della Divisione Powder Business di Axalta per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA). "I nostri clienti possono vedere le collezioni dei colori delle vernici in polvere Alesta e Teodur utilizzate per applicazioni in architettura e design, un'ampia gamma di colori RAL standard in una varietà di gradazioni di brillantezza e texture oltre a molte vernici metallizzate – in totale più di 1.000 diverse combinazioni. I clienti stessi possono applicare virtualmente agli oggetti i colori con le diverse consistenze."
Gli utenti del sito web COLOUR it possono accedere all'applicazione standard utilizzando il loro browser o fare una scansione del codice QR per uso da dispositivo mobile. La versione standard dell'applicazione offre un'anteprima dei colori delle vernici in polvere Alesta e Teodur. I nuovi contenuti del COLOUR it offrono anche agli utenti un'utile guida dettagliata che ne illustra le numerose funzioni. Per visualizzare e confrontare i colori scelti è anche possibile scegliere di ricreare una struttura architettonica come una facciata o oggetti di design, elementi questi che vengono aggiornati due volte l'anno.
Oltre alla visualizzazione e al confronto dei vari colori e delle varie texture, gli utenti possono ora anche vedere i colori in varianti diverse come metallo, naturale, legno e minerale. Dopo aver visualizzato le tinte, è possibile richiedere sino a cinque campioni colore direttamente ad Axalta.
"Offriamo il COLOUR it anche con diversi livelli di personalizzazione per permettere ai nostri clienti di aiutare i loro utenti finali nell'identificazione del migliore uso possibile delle vernici in polvere" ha aggiunto Koenigs.
Il rinnovato design del sito web COLOUR it vuole essere una fonte di ispirazione e di idee. La nuova sezione "Il colore in architettura" offre una serie di video, intitolati "A proposito di colori", in cui alcuni tra i maggiori architetti europei parlano dell'importanza del colore nei progetti di design.
Koenigs ha quindi concluso dicendo "L'uso combinato del sito web COLOUR it con lo strumento completo COLOUR it significa mettere il cliente al primo posto dandogli tutte le opzioni possibili nella scelta delle vernici in polvere."
L'aggiornato COLOUR it è disponibile all'indirizzo www.colourit.axaltacs.com nelle versioni in inglese, tedesco, polacco, francese, italiano, olandese, svedese e spagnolo.
Per maggiori informazioni: www.powder.axaltacs.com