Il nuovo Global Innovation Center di Axalta Coating Systems presso lo Navy Yard di Filadelfia

Date: 29/10/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il Global Innovation Center sarà il centro delle attività di Ricerca e Sviluppo della società e un dinamico complemento al Business Campus.

Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, ha annunciato di aver scelto il Navy Yard di Filadelfia per il proprio Global Innovation Center. Il complesso da 16.000 m2 sarà la sede delle attività globali di ricerca, sviluppo prodotto e tecnologiche di Axalta e opererà in collaborazione con gli altri centri tecnologici presenti in America del nord e del sud, Europa e Asia.

Axalta ha sottoscritto un accordo di affitto a lungo termine per l'edificio il cui sviluppo è stato affidato a Liberty Property Trust e Synterra Partners. Si prevede che la costruzione sarà completata per la fine del 2017. Nel 2018, una volta raggiunta la piena operatività, Axalta porterà a Filadelfia almeno 190 nuovi posti di lavoro con la possibilità di ulteriori posizioni in futuro. La sede centrale di Axalta si trova già a Filadelfia mentre la sede operativa per il Nord America è a Glen Mills e il centro di formazione per la clientela è a Exton, entrambi quindi sempre in Pennsylvania.

Ad annunciare il progetto sono stati il Presidente e Amministratore Delegato di Axalta Charlie Shaver, la responsabile per Lavoro & Industria della Pennsylvania Kathy Manderino e il Sindaco di Filadelfia Michael Nutter. "L'innovazione è un punto centrale per la crescita di Axalta e per la sua capacità di soddisfare le necessità della clientela negli anni a venire" spiega Shaver. "Le vernici sono un elemento fondamentale di molti prodotti di uso quotidiano. Le auto e gli altri veicoli, i motori e i componenti elettronici, i grandi elettrodomestici e un numero infinito di altri materiali fanno affidamento sulle vernici non solo per motivi estetici ma anche per essere più duraturi, per avere una maggiore efficienza energetica e per essere più produttivi. Il nostro Global Innovation Center aiuterà Axalta a dettare l'agenda nel settore delle vernici in tutto il mondo."

Nel Global Innovation Center il team di scienziati e tecnici di Axalta si occuperà di sviluppare nuove vernici e di tenere il passo con le necessità che emergono dai mercati. Per risparmiare carburante, sui veicoli sono sempre più presenti materiali leggeri in plastica e compositi che richiedono vernici dalle formulazioni speciali. Le legislazioni vigenti e la clientela richiedono vernici all'acqua di nuova generazione e i produttori auto e le carrozzerie chiedono tecnologie e sistemi di applicazione più veloci e più produttivi. La mission del Global Innovation Center e del network internazionale di Ricerca & Sviluppo di Axalta sarà lo sviluppo di prodotti adatti a soddisfare queste richieste ed altre ancora.

Kathy Manderino ha dichiarato: "La decisione di Axalta di posizionare il proprio Global Innovation Center a Filadelfia è una notizia molto bella per il settore del lavoro della Pennsylvania. L'arrivo di quasi 200 nuovi posti di lavoro di alto livello sarà uno stimolo per l'economia locale e un volano per la continua crescita del Navy Yard."

Il sindaco di Filadelfia, Michael A. Nutter, ha commentato "La volontà di Axalta di consolidare la propria presenza a Filadelfia e di portare il Global Innovation Center al Navy Yard è l'ennesima prova del posizionamento della città tra i maggiori hub dedicati all'innovazione a livello nazionale - un luogo dove possono nascere e crescere nuove attività. Siamo stati felici di dare il benvenuto alla sede centrale di Axalta nel 2013 e questi nuovi uffici, che porteranno quasi 200 nuovi posti di lavoro entro il 2018, sono un segnale dell'impegno della società stessa nei confronti della nostra città."

The Navy Yard è una delle business location più innovative della regione e rappresenta il luogo ideale per l'espansione delle attività di Ricerca & Sviluppo di Axalta. La vicinanza con la sede centrale della società è un ulteriore vantaggio per lo staff che si potrà spostare tra le due sedi in un'ottica di collaborazione e partnership. Il dinamico campus del Navy Yard dove Axalta ha deciso di continuare ad espandere la propria forza lavoro e sviluppare i propri prodotti è in sé un luogo eccezionale in grado di attrarre nuovi talenti. Il campus è, infatti, un luogo ideale per ricercatori abituati ad ambienti accademici che favoriscono il lavoro di squadra e la condivisione delle idee.

Barry Snyder, Senior Vice President e Chief Technology Officer di Axalta, ha spiegato "Lo sviluppo dei prodotti è un'attività in cui la collaborazione è importante. La tecnologia di Axalta si basa sulla scienza dei polimeri, dei colloidi e dei materiali e chimica, reologia e ottica supportano la formulazione e le tecniche di applicazione delle vernici. Il Global Innovation Center riunirà sotto lo stesso tetto esperti di punta e strumenti all'avanguardia per offrire soluzioni capaci di soddisfare le necessità dei nostri clienti di tutto il mondo."

Per maggiori informazioni: www.axaltacs.com