SOM ha scelto Axalta Coating Systems per il proprio progetto Manhattan Loft Gardens.
Skidmore, Owings & Merrill LLP (SOM), uno dei più grandi e più influenti studi di architettura, interior design, ingegneria e pianificazione urbanistica al mondo, ha scelto Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, per il proprio progetto Manhattan Loft Gardens. Questa struttura, unica nel suo genere, verniciata con i prodotti Alesta® di Axalta sarà un'importante aggiunta alla famosa skyline di Londra ed offrirà una nuova prospettiva sui giardini della capitale inglese attraverso la creazione di un ambiente adatto alla vita di comunità e allo sviluppo della biodiversità urbana .
Il Gruppo Kyotec, fornitore di facciate di alta qualità, è anche rinomato per la sua capacità di mantenere rapporti molto stretti con il settore immobiliare, gli imprenditori edili e gli architetti. Nel dicembre del 2014 Kyotec scelse di collaborare con Axalta dopo una fortunata partnership in uno dei più alti grattacieli della Polonia e di tutta l'Unione Europea, lo Zlota 44. Kyotec e Axalta hanno lavorato insieme per selezionare attentamente dei campioni capaci di soddisfare al meglio la straordinaria visione di SOM per il progetto Manhattan Loft Gardens.
Alla fine SOM ha scelto Anodic Natura della Anodic Collection di Axalta, una gamma di vernici in polvere che offre una valida alternativa al look anodizzato. La collezione è pensata per offrire un'estetica impeccabile a prezzi competitivi con tutti i benefici tecnici e ambientali delle vernici in polvere. Alesta AP è stata applicata alla porzione interna della facciata, mentre per gli elementi esposti SOM ha scelto le vernici in polvere superdurevoli Alesta SD di Axalta. I prodotti verranno inviati a Reynaers Polska che per il progetto Manhattan Loft Gardens si occupa della finitura dei profili in alluminio.
"Questo progetto iconico dimostra l'abilità di Axalta come team globale di gestire progetti di lavoro internazionali collaborando con gli architetti di Londra, il costruttore con sede in Belgio e il verniciatore in Polonia," dice Michael Cash, Presidente della divisione Industrial Coatings di Axalta. "È anche la rappresentazione della nostra determinazione nel voler comprendere pienamente i progetti dei nostri clienti e offrire prodotti in grado di realizzare la loro visione. Questo livello di collaborazione creativa è il vantaggio competitivo di Axalta e, il successo dei nostri clienti e degli utenti finali, è il nostro scopo principale."
I Manhattan Loft Gardens si trovano vicino alla stazione Stratford International e High Speed 1, il collegamento ferroviario al Tunnel della Manica. La torre da 42 piani avrà 248 appartamenti posizionati sopra un hotel da 150 camere, una spa, una lobby a tripla altezza e due ristoranti. Questa singolare costruzione è caratterizzata da due strutture a sbalzo che sostengono tre sky garden con vista su tutta Londra. La fine dei lavori è prevista per la primavera del 2018.
Per maggiori informazioni: powder.axaltacs.com
L'azienda Axalta Coating Systems nella Banca Dati MyIpcm dedicata alle aziende nel settore del trattamento delle superfici e della finitura: Axalta Coating Systems